100 milioni di euro: offerta per Gonçalo Ramos | Il colpaccio dell’estate
Il bomber del Benfica sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Tante squadre su di lui e una possibile asta.
Il Benfica è una delle squadre che meglio lavorano a livello di settore giovanile e da cui, soprattutto nell’ultimo decennio, sono usciti i maggiori talenti che si sono fatti notare nei settori giovanili, sono esplosi in prima squadra e poi sono stati venduti a peso d’oro ai top club europei.
Non solo. Anche il settore scouting, supervisionato dalla mano sapiente e la smisurata intelligenza di Manuel Rui Costa, ha dato i suoi straordinari frutti con prospetti interessanti comprati e pagati pochissimo e poi rivenduti per cifre monstre. E, nonostante questo e le cessioni che avrebbero dovuto depotenziare la squadra, il Benfica continua a sfornate talenti su talenti e ad ottenere risultati.
Dopo le cessioni di Darwin Nunez e Enzo Fernandes che, tra estate ed inverno, hanno fruttato al club circa 200 milioni di euro, i nuovi campioncini in rampa di lancio sono il difensore Antonio Silva e l’attaccante Gonçalo Ramos.
Ma, se per il primo un altro anno al Benfica potrebbe far bene per permettergli di continuare il processo di crescita in corso, il secondo sembra già pronto e in estate lascerà, quasi sicuramente, Lisbona. I 26 gol ed 11 assist stagionali, conditi da una tripletta straordinaria con la nazionale portoghese al Mondiale in Qatar, contro la Svizzera, rappresentano un ottimo biglietto da visita.
Gonçalo Ramos, altra miniera d’ora Benfica
Un biglietto che per il Benfica significherà l’ennesima maxi e spaventosa plusvalenza. Si parte dai 70 milioni e si arriva ai 100 milioni, ma molto dipenderà dai club che saranno in corsa per assicurarsi le prestazioni del 21enne talento portoghese.
Di certo dalle parti di Lisbona non faranno sconti. Ora, il calciatore, insieme a tutta la squadra, è impegnato nel cercare di regalare al Benfica l’ennesimo titolo e campionato nazionale, poi, a stagione terminata, si capirà quali e quanti offerte arriveranno per lui che, al momento, sembra essere l’erede di Cristiano Ronaldo in Nazionale (almeno dal punto di vista realizzativo).
Gonçalo Ramos, ecco il club più vicino a lui
Il giovane bomber portoghese, autore di una stagione formidabile, interessa a diversi top club europei, ma quello che al momento sembra maggiormente interessato a lui è il Manchester United. I Red Devils sono alla ricerca disperata di una prima punta che sicuramente arriverà in estate.
Oltre a Gonçalo Ramos, i nomi sul tavolo del club inglese sono quelli di Harry Kane e Victor Osimhen. La cifra, come detto, si aggira tra i 70 e i 100 milioni. Cifra che probabilmente non sarà sufficiente per arrivare al bomber nigeriano del Napoli, mentre per Kane c’è sempre l’ostacolo Tottenham, che da sempre lo reputa incedibile, da superare. Ecco che, quindi, il 21enne del Benfica potrebbe diventare la prima scelta.