Calcio

100 milioni tondi tondi: offerta per Harry Kane, esplode la bomba di mercato

Harry Kane, attaccante Tottenham, saluta i suoi tifosi durante un match di Premier League contro il Crystal Palace/Ansa Foto

Il Capitano della Nazionale inglese potrebbe cambiare squadra in estate a fronte di un’offerta che non si può davvero rifiutare. 

Miglior marcatore della storia del Tottenham, miglior marcatore della storia della Nazionale inglese, miglior marcatore della Premier League, tra i giocatori ancora in attività, e secondo di tutti i tempi dietro soltanto ad Alan Shearer. Tre volte capocannoniere del campionato inglese, capocannoniere dei Mondiali di Russia 2018.

Numeri impressionanti di un campione straordinario, uno dei più forti attaccanti al Mondo e senza dubbio tra i più forti degli ultimi dieci anni. Eppure, anche se sembra assai paradossale, la bacheca trofei di squadra di Harry Kane è praticamente vuota.

Tra Nazionale e Tottenham, squadra in cui milita praticamente dal 2010, a parte mezze stagioni da giovanissimo con Leicester, Milwall, Norwich e Leyton, infatti, l’Uragano, come viene soprannominato per la sua forza fisica e l’assonanza del suo nome di battesimo con il fenomeno atmosferico, non è riuscito ad alzare mai un trofeo, nemmeno una coppa Nazionale.

Questo nonostante i suoi numeri impressionanti, ma anche la sua capacità di essere un attaccante moderno e completo che sa fare tutto. Sa venire incontro per prendersi la palla e giocare con i compagni, sa mandare in porta gli altri e fare assist, è freddo sottoporta, sa tirare punizioni e calci di rigore, segna tantissimi gol di testa ed ha tiro, dribbling, oltre ad una classe cristallina.

Kane, numeri e qualità stratosferici

Anche in questa stagione i numeri sono impressionanti. 30 gol in 38 partite in Premier League, nonostante la stagione fallimentare del Tottenham, 32 in totale in tutte le competizioni. Soltanto Haaland è riuscito a fare meglio e a soffiargli la quarta classifica cannonieri del campionato inglese.

Kane compirà tra poco 30 anni e, nonostante l’amore per il Tottenham e Londra, forse ha capito che dovrà cambiare aria per riuscire ad alzare qualche trofeo. Le offerte non mancano di certo. Già in passato United e City lo hanno cercato a ripetizione, ma lui è rimasto sempre fedele agli Spurs che non lo hanno mai messo sul mercato, rifiutando tutte le offerte che arrivavano.

L’attaccante inglese del Tottenham Harry Kane segna il rigore del 2-4 durante la partita del Gruppo B di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. 1 ottobre 2019 (© AnsaFoto)

Kane, ecco la squadra interessata

Ora, però, le notizie che arrivano dall’Inghilterra sono davvero clamorose. Secondo le prime pagine dei quotidiani Daily Star e Daily Mirror, infatti, il Real Madrid avrebbe intenzione di offrire 100 milioni di sterline per assicurarsi il Capitano della Nazionale inglese e farlo diventare il successore di Karim Benzema che ha dato l’addio al Real nelle scorse ore.

Un’offerta che non si può rinunciare, soprattutto se fatta ad un 30enne che, anche se fortissimo e decisivo, non ha più una carriera lunghissima davanti a sé. Per Harry Kane, d’altronde, si tratta di un’opportunità unica e di uno sliding doors decisivo per il proseguio della sua carriera.