Calcio

12 milioni per il colpo: Salerno guarda al futuro | De Sanctis fa sognare i tifosi

Morgan De Sanctis e Danilo Iervolino allo stadio Arechi/ SportdelSud

In piena bagarre salvezza, il club granata è pronto a chiudere la trattativa. Tifosi della Salernitana in estasi per il colpo da sogno.

Dopo un’incredibile salvezza strappata lo scorso anno solo all’ultima giornata, la Salernitana di Danilo Iervolino si è ripromessa di provare a mantenere la serie A quest’anno in maniera più tranquilla, apportando non pochi cambiamenti. Non solo per ciò che riguarda l’organico, ma anche con l’addio a Walter Sabatini e l’arrivo del nuovo ds Morgan De Sanctis.

Un inizio di stagione incredibile dei granata, aveva fatto sognare l’intera tifoseria dell’ippocampo che però ben presto ha dovuto fare i conti con la realtà. Molti i punti persi per strada anche negli scontri diretti, non adatta la guida tecnica di Davide Nicola prima esonerato e poi richiamato solo per qualche giornata per un nuovo addio, quello definitivo.

Il patron della Salernitana, molto criticato dai tifosi, ha deciso di cambiare completamente strategia affidandosi a Paulo Sosa che in pochissimo tempo ha saputo dare identità ad una squadra smarrita, portandola ad essere tra le formazioni più in forma dell’intera serie A nell’ultimo periodo.

La strada che porta alla salvezza è ancora lunga, ma nell’ambiente granata è tornato un cauto ottimismo, per un obiettivo che qualche settimana fa sembrava di nuovo molto lontano. La società ha intenzione di intervenire già sul mercato in ottica del prossimo campionato e l’accordo che il club sta per trovare ha mandato in estasi i moltissimi tifosi della Salernitana.

Morgan De Sanctis vicino all’accordo con il calciatore

Rispetto allo scorso anno la squadra è radicalmente mutata, il club è intervenuto sia in estate che durante la sessione invernale di calciomercato, per costruire una rosa all’altezza della salvezza. Il calciatore che sta maggiormente impressionando tra i giocatori della Salernitana è di sicuro l’attaccante senegalese Boulaye Dia.

Protagonista anche durante i mondiali in Qatar, il calciatore sta disputando una stagione straordinaria in maglia granata, con ben 10 gol e 4 assist all’attivo, diventando ben presto l’idolo della Curva Sud Siberiano. Iervolino e De Sanctis sono sicuri di voler esercitare il riscatto previsto dall’accordo con il Villareal, sborsando una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

Boulaye Dia esulta dopo il gol messo a segno nel match di serie A tra Salernitana e Bologna/ Ansa Foto

La stagione di Boulaye Dia e il rapporto con Salerno

La stagione del giocatore senegalese non sta di certo passando inosservata, con tanti club europei interessati all’attaccante. La Salernitana, dopo l’accordo con il Villareal, ha il giocatore in pugno ma sarà difficile resistere alle offerte che potrebbero arrivare in estate.

Il calciatore sembra tranquillo e felice della sua permanenza a Salerno e pensa solo alla salvezza della sua squadra, con il record di gol in maglia granata in serie A di Marco Di Vaio nel mirino. Tanto della salvezza della Salernitana passerà tra i piedi di Boulaye Dia, Iervolino è pronto a blindarlo per molte stagioni.