Offerta mostruosa per il talento classe 2001 che ha vinto il mondiale in Qatar da protagonista con l’Argentina.
Assoluto protagonista dell’impresa argentina durante i mondiali in Qatar insieme a Leo Messi, è piena bagarre tra i maggiori club europei per accaparrarsi le prestazioni di Enzo Fernandez, centrocampista attualmente in forza al Benfica allenato dal tecnico tedesco Roger Schmidt.
Un mondiale che ne ha esaltato le qualità quello vinto e disputato in Qatar quello giocato dal centrocampista nato a San Martín che già con il Benfica stava dimostrando tutto il suo valore sia nel campionato portoghese che durante il girone disputato in Champions League, chiuso al primo posto davanti al PSG.
Tanti i club interessati al giocatore che in pochissime settimane ha attratto le attenzioni di tanti addetti ai lavori che però ne hanno visto lievitare e non di poco il valore di mercato. Una situazione che non fa felice sicuramente il presidente del Benfica Rui Costa che non vorrebbe privarsi del suo gioiello.
Nelle ultime ore si sono intensificate le offerte pervenute al club portoghese, nonostante non ci siano ancora voci ufficiali di trattative in dirittura d’arrivo. Appare quasi certo però che la concorrenza per Fernandez vada ad intensificarsi nelle prossime ore, sarà difficile trattenerlo per questa sessione di mercato.
Nonostante Rui Costa abbia fissato una clausola da 120 milioni nel contratto di Enzo Fernandez, il Chelsea ha formulato un’offerta ufficiale da 127 milioni di euro. Rui Costa è al lavoro per trattenere il giocatore argentino almeno fino al termine della stagione, una missione difficile da portare a termine.
Il presidente del Benfica vorrebbe trattenere il calciatore in vista di una seconda parte di stagione che potrebbe regalare grandi soddisfazioni sia in ambito europeo che in campionato. In Champions League infatti i portoghesi affronteranno un impegno agevole contro il Club Brugge, mentre in Portogallo il primo posto appare consolidato.
Il Chelsea spinge per avere subito il giocatore per questa seconda parte di stagione, il Benfica cerca di fare muro. A fare la differenza sarà sicuramente la volontà del giocatore che avrà ancora fame di vittorie dopo aver portato a casa una coppa del mondo attesa in Argentina da tantissimi anni.