2 milioni di euro: Ancelotti denuncia il club | La situazione finisce in tribunale
Il Brasile non ha perso la speranza di averlo subito e il Real non ha dubbi su chi sarà il tecnico, ma Ancelotti ha altri crucci attualmente.
Il presidente della Confederazione calcistica brasiliana, Ednaldo Rodrigues, sta tentando una Mission impossible, più simile ad una mossa disperata. Ha utilizzato Globo Esporte per provare a far cambiare idea a Carlo Ancelotti.
“Ancelotti continua ad essere il nostro piano A e speriamo che funzioni”, ha dichiarato. Il numero uno del calcio verdeoro le sta tentando tutte per ribaltare una situazione, da parte madridista, appare abbastanza chiara, tendente al cristallino. Nonostante una stagione discreta ma non ottima, Florentino Perez ha ancora confermato Carlo Ancelotti in panchina. Una decisione presa e resa pubblica all’indomani del successo dei blancos in Copa del Rey.
Re Carlo, che ha un contratto fino a giugno 2024, ha più volte ribadito che nella capitale spagnola si sente praticamente a casa e ha intenzione di rispettare gli accordi presi. Tutto chiaro? Non proprio stando alle parole di Ednaldo Rodrigues: “Abbiamo preso contatti con Ancelotti e penso che entro il 30 di questo giugno la situazione sarà chiara – continua il presidente della Confederazione calcistica brasiliana – le altre ipotesi verranno prese in considerazione solo in un secondo momento”.
Il Brasile non molla la presa, dunque, e si è data la deadline del 30 giugno per capire come andare avanti, anche perché, ammesso e non concesso che Ancelotti dica sì al Brasile dopo il 2024, serve un commissario tecnico ad interim per la Seleçao, attualmente è Ramon Menezes. Avanti con lui o con un altro, aspettando Ancelotti. E se poi Carlo dirà no?
Una brutta storia
Problemi del Brasile, comunque. Anche perché Carlo Ancelotti hai i suoi problemi da risolvere, mentre cerca di capire come capitalizzare al massimo il gioiello Jude Bellingham, già presentato e onorato con la maglia numero 5, quella che fu di Zinedine Zidane.
È stato il tabloid inglese The Guardian a lanciare la bomba che coinvolge proprio l’allenatore di Reggiolo, che riguarda una vicenda risalente ai tempi dell’Everton, che ha guidato per meno di due anni, da dicembre 2019 a giugno 2021. Non proprio una avventura da ricordare.
La denuncia
Secondo il tabloid d’oltremanica, un pool di avvocati di Ancelotti avrebbe denunciato il club di Goodison Park all’Alta Corte di Londra. Perché?
Per alcuni accordi commerciali che la società di Liverpool non avrebbe ancora pagato all’emiliano. Accordi economici per un valore di circa due milioni di sterline.