Calcio

30 milioni di euro: il Milan c’è | L’offerta fa girare la testa

Stefano Pioli: l’allenatore del Milan chiede rinforzi ora che Tonali è un giocatore del Newcastle – NewsSportive.it

L’era post Tonali può finalmente iniziare. In casa Milan è tempo di pensare al futuro con una bella stretta alle tante trattative in ballo.

Mancava solo il comunicato ufficiale, ora c’è anche quello: Sandro Tonali è un giocatore del Newcastle, con il quale si è legato da un contratto (da circa 80 milioni di ero, tutto compreso) fino al 2028.

Eddie Howe, allenatore dei Magpies lo accoglie così: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sandro al Newcastle United – dice nel giorno della sua presentazione – è un talento eccezionale e ha la mentalità, la fisicità e le caratteristiche tecniche per essere perfetto per noi. A 23 anni, ha già un’importante esperienza da protagonista in uno dei massimi campionati europei e in Champions League, oltre a giocare per il suo Paese. Ma ha anche l’opportunità e il potenziale per crescere migliorare qui da noi”.

Sandro Tonali raccoglie la sfida, il Milan non viene neanche nominato, almeno sul sito del Newcastle per la sua prima intervista di rito: “Prima di tutto voglio ringraziare il Newcastle United perché mi sta dando una grande opportunità per la mia carriera – spiega il Nazionale Azzurro – voglio ripagare questa fiducia in campo, dando il massimo, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James’ Park, non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi“.

Una trattativa in piedi da tempo

C’eravamo tanto amati, dunque. Tonali inizia la sua carriera lontano da quella squadra per cui tifava sin da bambino. Il Milan, gioco-forza, deve fare di necessità virtù. Quegli 80 milioni di euro vanno ben spesi.

Quasi la metà della cessione di Tonali al Newcastle potrebbe essere investita per Samuel Chimerenka Chukwueze, attaccante del Villarreal, classe 1999, e della nazionale nigeriana, di cui si parla un gran bene (nell’estate del 2019 è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti) per cui il Milan ha una trattativa in piedi da tempo.

Samuel Chimerenka Chukwueze, esterno offensivo del Villarreal e della nazionale nigeriana – NewsSportive.it

Contratto in scadenza nel 2024

Secondo il Corriere dello Sport, il club rossonero è pronto a soddisfare la richiesta dei levantini, che si aggira sui trenta milioni. Per rinforzare la fascia destra offensiva è il primo obiettivo per Pioli.

C’è ancora un po’ di differenza, però tra domanda e offerta. Nei prossimi giorni il Diavolo proverà a far abbassare la richiesta degli spagnoli, puntando sul fatto che il mancino cresciuto nella Diamond Football Academy e dal 2017 in forza con il Sottomarino Giallo, ha il contratto in scadenza nel 2024.