Calcio

“40 milioni di euro”: booom Sassuolo | O così o niente

Mimmo Berardi: stella del Sassuolo, ricercato anche dalla Juventus – NewsSportive.it

Sassuolo Re Mida: tutti a caccia delle stelle neroverdi, che infiammano il mercato: con Carnevali non si tratta, o così o niente.

Come ogni estate che si rispetti, il Sassuolo diventa un centro nevralgico del calciomercato. Cristian Volpato e Filippo Missori vestiranno di neroverde, per la gioia della Roma, che li ha venduti a titolo definitivo per una cifra complessiva di circa 10 milioni ai quali andrà aggiunta, una percentuale del 15% sulla futura rivendita.

Ovviamente è il mercato in uscita del Sassuolo a catalizzare il mercato. Quest’anno ancora di più. Sì perché Berardi è il solito ritornello che gira sulle frequenze del calciomercato, da prima ancora dell’inizio ufficiale dell’1 luglio. Non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima che la stella neroverde viene accostata a questa o a quella strada.

Da tempo la Lazio ci sta provando, c’era ancora Tare come direttore sportivo. Poi è stato il turno della Roma a provarci per l’attaccante calabrese, un po’ come il Milan, ma quello di Maldini e Massara, che non ci sono più

Quest’anno però il nome di Domenico Berardi, seppur ricorrente, passa in secondo piano, nonostante un importante interesse della Juventus. Già, nella stagione di Serie A conclusa con lo scudetto del Napoli di Spalletti, ora passato nelle mani di Rudi Garcia, non si parla d’altro che di Davide Frattesi.

Lo vogliono tutti

La Nations League è stata la classica punta di un iceberg: anche col Mancio il prodotto delle giovanili della Roma ha continuato a far parlare di sé, disputando un’ottima partita nella sfortunata semi contro la Spagna (con tanto di gol annullato) andando oltre nella finalina contro l’Olanda: gol e assist.

Frattesi è il nuovo che avanza, probabilmente il miglior centrocampista della Serie A, considerando i margini di miglioramento dati dalla sua età, 23 anni il prossimo 22 settembre.

Davide Frattesi: Roma in pole, ma non a certe cifre. Asta scattata sul neo Azzurro – NewsSportive.it

A determinate cifre

Ci ha pensato Carnevali, l’uomo mercato del Sassuolo, a mettere tutti in riga. Il club neroverde è dispostissimo a venderlo, ma solo a determinate cifre. “Il prezzo si aggira intorno ai 35-40 milioni – dice Carnevali ai microfoni di Sky Sportquesto è il valore che noi diamo al giocatore. Che credo sia un valore giusto, anche perché avevamo già intavolato una trattativa su questi valori”.

Frattesi vorrebbe giocare con la maglia di chi lo ha lanciato, ma sa bene che questo è l’anno giusto per giocare in una big. E se la Roma non può, fa niente: ci sono Inter, Milan e Juve pronti a fargli ponti d’oro per prenderlo. “Il giocatore ha fatto una sua scelta di rimanere nel campionato italiano – puntualizza Carnevali – ne abbiamo parlato anche con Marotta stasera a cena, sarà ancora un po’ lunga“. L’asta è partita, la sensazione è che siamo solo all’inizio.