Il Torino avrà il suo bel da fare sul mercato in uscita per trattenere il giocatore. Offerte da mezza Europa per lui.
Il campionato del Torino non sta passando inosservato, con risultati strabilianti e una posizione in classifica che pochi si aspettavano prima dell’inizio di questa serie A. Merito di un gioco aggressivo e molto tattico, con Ivan Juric che ha saputo trarre il meglio da tutti i giocatori attualmente a disposizione.
Ben 30 i punti collezionati dai granata fino a questo momento, con l’Europa molto vicina e una salvezza ormai raggiunta quasi matematicamente, con un girone di ritorno praticamente ancora da disputare. Il lavoro del tecnico croato si nota soprattutto sul rendimento dei singoli fino a questo momento della stagione.
Nonostante le molte partenze estive, una su tutte quella del difensore centrale Gleison Bremer al centro ora della difesa della Juventus di Massimiliano Allegri, il merito di Juric è stato quello di lavorare con grande sacrificio su quello che il club ha deciso di trattenere per questa stagione, con risultati davvero brillanti.
Tanti i giocatori che sono esplosi in questi mesi di serie A, dimostrando quanto il lavoro impartito dal tecnico stia dando i suoi frutti sia per i singoli che per l’intera squadra. Tra i calciatori arrivati in estate a Torino, uno in particolare è esploso durante la gestione Juric e sta facendo impazzire tutta Europa.
Peer Schuurs dal suo arrivo a Torino ha stregato chiunque, dimostrando di essere un centrale difensivo molto moderno, con ottima presenza in area di rigore ma grandi doti anche in impostazione e zona gol. E questo Juric l’ha notato, affidandogli completamente le chiavi della difesa granata.
Ben sedici le presenze del 23enne ex Ajax giunto a Torino per crescere e che in pochissimo tempo ha aumentato a dismisura il suo valore sul mercato. Molti i club europei pronti a fare follie per la prossima finestra estiva di calciomercato, molto interesse è prevenuto soprattutto dalla Premier League.
Come raccontato da Tuttosport, l’Inter è stata molto vicina al calciatore olandese, con un’offerta vicina ai 27 milioni di euro e il trasferimento a titolo definitivo di Lazaro. Il Torino ha però capito che trattenendo il calciatore, il prezzo sarebbe lievitato ulteriormente nella prossima finestra di calciomercato.
Infatti, stando alle ultime indiscrezioni Tottenham, Liverpool e Manchester United sarebbero pronte a spingersi fino a 50 milioni di euro per assicurarsi il difensore il prima possibile. Urbano Cairo è pronto alla cessione di Schuurs al migliore offerente, sempre che la piazza granata e Ivan Juric non chiedano un altro anno di attesa per il trasferimento.