Il centrocampista croato è vicino al rinnovo di contratto con il Real Madrid. Intanto, dal Medio Oriente provano a tentarlo con una super proposta.
Nell’arco di una stagione di Champions League, una squadra può disputare un massimo di tredici partite: sei dei giorni; due di ottavi, quarti e semifinale; finale a gara secca. A cavallo tra il 2015 e il 2018, il Real Madrid allenato da Zinedine Zidane ha giocato tutte e trentanove partite (28 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).
Per costruire una squadra capace di aggiudicarsi tre titoli europei consecutivi – nessuno era riuscito a vincerne neanche due di fila, dalla riforma del 1992 – sono necessari numerosi tasselli. E se i Cristiano Ronaldo in grado di realizzare 43 gol sono rari e costosi tra trovare, costruire un centrocampo di alto livello non è detto che lo sia.
Per assicurarsi le prestazioni del trio Modric-Casemiro-Kroos, i blancos investito i totale 74,5 milioni di euro. Non bruscolini, ma neanche cifre particolarmente esose per un club europeo di medio-alto livello. Il croato è giunto al Bernabeu nel 2012, mentre gli altri due a distanza di dodici mesi tra luglio 2014 e giugno 2015.
Nelle sette stagioni insieme hanno guidato il Real a dieci finali tra Spagna, Europa e Mondiale per Club. Le hanno vinte tutte. Dopo l’addio del brasiliano per il Manchester United, il trio è diventato un duo e non è destinato a restarlo ancora a lungo.
Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza a fine stagione, ma non ancora per molto. Riguardo Toni Kroos, le trattative per il rinnovo sono ormai terminate e si aspetta soltanto il comunicato ufficiale, mentre per Modric le negoziazioni non sono ancora ad un livello così avanzato.
Secondo The Athetic, a margine della vittoria contro il Barcellona nella semifinale di Copa del Rey, c’è stato un incontro tra il 37enne croato e il presidente Florentino Perez. La volontà del giocatore è di restare ancora per un anno, una posizione che si sposa con i desideri del club, per cui l’estensione non dovrebbe essere in discussione.
Intanto, diverse squadre “esotiche” si sono messe in contatto con l’entourage del centrocampista. L’idea è offrire a Modric un contratto a cifre così importanti da convincerlo a lasciare il Real.
Dopo il tentativo di una società qatariota, di recente è arrivata un’offerta anche dall’Arabia Saudita. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo As, secondo cui sarebbero pronti a offrire 50 milioni in due anni pur di convincere il croato a giocare nel massimo campionato saudita.