Praticamente tutto fatto per il rinnovo del giocatore che rimarrà legato alla squadra nerazzurra ancora per molte stagioni.
L’Inter prosegue nella marcia di avvicinamento alla partita di Champions League contro il Porto, match di andata degli ottavi di finale. Obiettivo della proprietà Zhang è quello di passare il turno per poi pensare ai quarti di finale. Di sicuro il doppio scontro con i portoghesi non sarà per nulla facile da affrontare.
I giocatori di Simone Inzaghi, dopo aver conquistato la semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta e la supercoppa contro il Milan a Riad, si gode il secondo posto solitario anche in campionato. Difficile ipotizzare di raggiungere il Napoli di Luciano Spalletti, distante ben 13 lunghezze proprio dai nerazzurri.
Dopo il derby vinto contro i cugini rossoneri nello scorso turno di campionato, l’Inter ha dimostrato di poter arrivare in buone condizioni al match contro il Porto, con una buona condizione atletica e la testa scarica da qualsiasi pensiero, anche di mercato, differentemente dalle scorse settimane.
Risolto il caso riguardante Milan Skriniar, a Milano fino alla fine della stagione ma già promesso sposo del PSG, l’Inter appare molto concentrata sugli obiettivi stagionali. Il ds Giuseppe Marotta lavora comunque sul mercato, ed è pronto al prolungamento di contratto con uno dei giocatori più importanti dell’organico nerazzurro.
Arrivato due stagioni fa dal Milan, dopo moltissime polemiche seguite al suo trasferimento, Hakan Calhanoglu si è preso l’Inter sia con i grandissimi colpi balistici di cui si è reso protagonista, ma soprattutto dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia nerazzurra durante le sue apparizioni sia in campo che all’esterno del rettangolo di gioco.
Proprio per questo motivo il club nerazzurro è pronto ad offrire un rinnovo di contratto più che oneroso al centrocampista turco, affidandogli inoltre un ruolo di primo ordine nel progetto ideato da Steven Zhang, insieme a giocatori come Lautaro Martinez e Nicolò Barella, autentiche bandiere nerazzurre.
Così come riportato dal Corriere dello Sport, l’accordo tra il club e il giocatore sembra essere molto vicino. L’Inter è pronta ad offrire un rinnovo da 6 milioni di euro, aumentando di circa 1 milione l’attuale ingaggio percepito attualmente dal calciatore attraverso qualche bonus che gli sarà concesso.
Sarebbe ad un passo quindi il prosieguo del matrimonio tra la proprietà Zhang ed il tutto fare del centrocampo di Simone Inzaghi. Un vero e proprio affare per l’Inter che è pronta ad investire ancora su un centrocampista di grandissima qualità e legato indissolubilmente a tutto l’ambiente nerazzurro.