Accelerata a suon milioni: si sblocca una trattativa in piedi da tempo in casa Inter, che nel frattempo incassa il terzo sì.
Ormai ci si è fatta l’abitudine al mercato sostenibile dell’Inter. Quando ci sono degli interessi forti, vedi Marcus Thuram o Frattesi, ma leggasi anche El Tucu Pereyra, c’è sempre un’uscita in corsa.
È accaduto per Dzeko quando ha detto sì al Fenerbahce, l’Inter ha lasciato fare mentre dalla sua pensa a chiudere la trattativa per Marcus Thuram: detto, fatto. Stesso discorso per Marcelo Brozovic, per il quale c’è voluto un po’ più di tempo vista una telenovela non preventivata con l’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo e Ospina.
Passano pochi giorni dal sì di Epic, et voila la Beneamata chiude per Davide Frattesi, la cui trattativa nel frattempo era in stand-by, ma c’era la volontà del centrocampista di aspettare vista la sua voglia smisurata di vestire di nerazzurro.
Accade di nuovo, e fa niente se al contrario. Proprio mentre Yann Bisseck sbarca a Milano e si converte nel terzo rinforzo nerazzurro (proveniente dall’Aarhaus, per 7 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, pagabili in due tranche), arriva un’accelerata a suon di milioni, per sbloccare una trattativa in piedi da tempo.
Il Manchester United si è già esibito in un paio di rilanci e il prossimo dovrebbe superare i 50 milioni di euro tra cifra fissa e bonus. Una cifra che l’Inter accetterà, nel segno dei del mercato sostenibile. Ovviamente.
Soldi che servono per arrivare a Romelu Lukaku, probabilmente la ciliegina sulla torta, al netto di un portiere che a Simone Inzaghi serve per forza. Che siano Anatoliy Trubin dello Shakhtar Donetsk o Yann Sommer del Bayern Monaco, oppure chissà quale altro profilo scritto sulla lista di Marotta e di Ausilio.
Va da sé, per questo, che l’operazione in uscita che André Onana, sia un crocevia fondamentale della sessione estiva di calciomercato dei nerazzurri. l’attenzione è massima da parte della dirigenza interista sull’asse con l’Inghilterra: da una parte Onana, dall’altra Lukaku. Perché è il mercato sostenibile a volerlo.
Settimana importante, dunque. Il Manchester United ha fretta: Erik ten Hag vorrebbero vedere di persona l’estremo difensore camerunense nel giro di una manciata di giorni, per poi cominciare a lavorare con Onana prima dell’inizio della tournée negli Stati Uniti. Anche l’Inter ha fretta, però: rivuole Lukaku, a tutti i costi.