60 milioni di euro: si sblocca la trattativa Hojlund | Addio Atalanta
L’Atalanta deve continuare a difendersi dagli assalti frontali ai suoi big. La trattativa per Ramus Hojlund entra in una fase cruciale.
Nelle ultime settimane si sono formate delle code davanti la casa dell’Atalanta. Tutti in fila per Giorgio Scalvini, che nonostante il rinnovo, con adeguamento contrattuale (fino al 2028) continua ad essere l’oggetto del desiderio di tanti club italiani ed esteri.
Napoli, Inter e Juve hanno chiesto informazioni per il difensore (moderno) della Dea, che quest’anno Gasperini ha adattato perfino a centrocampista, con sorprendenti risultati. Le sue performance hanno fatto scattare anche la curiosità di alcune big inglesi, come Liverpool ed entrambe le squadre di Manchester.
La Dea non può reggere l’onda d’urto delle grandi d’Italia (e d’Europa), ma può ottimizzare al massimo la sua (inevitabile) cessione, non a caso è stato sparato alto: 50 milioni di euro per chi vuole portare Scalvini lontano da Zingonia e dall’Atleti Azzurri d’Italia.
Stessa strategia, a quanto pare, per un altro gioiello che proprio come Scalvini, ma per un diverso motivo, ha stupito, ammaliato, stregato tutti per una stagione, la prima in Italia, davvero pazzesca.
Fisicità (e tecnica individuale) al potere
Tale è stato l’esordio in Serie A di Rasmus Hojlund, che a soli venti anni (compiuti a inizio febbraio) ha sfiorato la doppia cifra in campionato, impressionando per la sua fisicità, abbinata a una invidiabile tecnica individuale.
Una promessa del calcio che non ha tradito le attese con quel suo splendido mancino, quell’attitudine a metabolizzare con estrema facilità i complicati schemi di Gasp, svariando su tutto il fronte offensivo e mostrando una grande velocità e impeccabile fiuto del gol. Paragone un po’ esagerato quello con Erling Haaland, a cui dichiara di ispirarsi, ma evidenzia la sua ambizione.
Un’offerta del Diavolo
In molti credono che può ripercorrere le gesta del fuoriclasse norvegese del Manchester City, che potrebbe ritrovarselo contro nel prossimo, sentitissimo, derby. Sì perché il Manchester United sembra far sul serio per il centravanti svedese.
Secondo il Telegraph, infati, i Diavoli Rossi sarebbe pronti a mettere 50 milioni di sterline sul piatto della bilancia, circa sessanta milioni di euro. A quel punto l’Atalanta non avrebbe nessuna forza per resistere a un’offerta monstre, da prendere per forza in considerazione, al netto di ciò che potrebbe pensare l’ex Sturm Graz, che ha totalizzato 9 gol e 4 assist in Serie A, andando in doppia cifra grazie alle segnature in Coppa Italia.