La Juventus potrebbe improvvisamente accettare la proposta per la cessione di Dusan Vlahovic. Affare in chiusura per circa 70 milioni.
La stagione della Juventus è ad un bivio importante e tanto sarà deciso in queste fasi finali del campionato, ma non solo in campo. I bianconeri infatti dovranno attendere molte decisioni della giustizia sportiva e di quella ordinaria che presto dovrà emettere verdetti decisivi.
Dopo la restituzione dei quindici punti in classifica decisa dal Collegio di Garanzia del Coni per il caso plusvalenze, la Juventus è in attesa di capire come andrà avanti l’inchiesta Prisma condotta dalla Procura di Torino, che potrebbe avere effetti molto gravi sul corso bianconero non solo in vista del prossimo anno.
A cambiare quindi potranno essere anche molte scelte importanti sul mercato, soprattutto in caso di mancata partecipazione alla prossima Champions League. Da chiarire sarà indubbiamente la vicenda legata a Dusan Vlahovic, visto il rendimento in questa stagione offerto alla Juventus.
Il valore dell’attaccante serbo che rimane comunque inestimabile, potrebbe portare la Juventus a metterlo sul mercato, soprattutto nel caso in cui i bianconeri siano tagliati fuori dalle competizioni europee. Nelle ultime ore sembra esserci l’offerta giusta per strappare Vlahovic da Torino.
Tanti sarebbero i motivi per cui Dusan Vlahovic potrebbe partire, il primo di natura meramente economica. Soprattutto senza coppe, la Juventus potrebbe perdere molto appeal sul mercato, con tanti giocatori pronti a partire. Proprio per questo la proprietà potrebbe decidere di guadagnare subito dalla partenza del serbo.
L’altro motivo è di natura tattica, con Vlahovic molto spesso visto come un pesce fuor d’acqua dalla manovre tattiche di Massimiliano Allegri. Il Bayern Monaco, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per l’attaccante serbo e portarlo in Germania l’anno prossimo.
Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, l’ex attaccante della Fiorentina sarebbe il preferito dal club bavarese, soprattutto qualora non dovesse andare in porto l’accordo con il Napoli per Victor Osimhen. Hasan Salihamidzic tenterà già prima dell’inizio del calciomercato estivo di sondare il terreno per Vlahovic.
Anche molti club dalla Premier League come il Manchester United, il Chelsea e il Newcastle sarebbero convinte dal colpo Vlahovic, ma molto dipenderà dal destino della Juventus. La sensazione è che con i bianconeri in Europa, il calciatore serbo decida di rimanere a Torino anche il prossimo anno.