80 milioni di euro subito: Salah lascia Liverpool | Colpo mostruoso dell’estate
Si profila un’estate molto movimentata per l’attaccante egiziana. Il Liverpool pronto a cedere il giocatore alla migliore offerente?
Il Liverpool di questa stagione sta faticando su tutti i fronti, dimostrando un livello di gioco e di risultati molto al di sotto delle aspettative. Sia in Premier League che in Champions League, la squadra di Jurgen Klopp appare in difficoltà, senza identità e molto al di sotto delle prestazioni delle ultime stagioni giocate.
A testimonianza di tutto ciò c’è ad esempio la classifica di Premier League che vede i Reds a ben ventuno lunghezze dall’Arsenal di Mikel Arteta capolista. Il Liverpool occupa attualmente il settimo posto in campionato, lontano anche dagli obiettivi minimi che il club aveva stabilito ad inizio di questa annata davvero negativa.
Non va di certo meglio in Champions League, dopo la prestazione offerta ad Anfield contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nel match di andata degli ottavi di finale. Dopo aver trovato il doppio vantaggio contro i Blancos infatti, la squadra di Klopp è stata annientata dagli spagnoli che sono riusciti ad imporsi con il risultato di 5-2 al termine del match.
Una difficoltà che nessuno in Inghilterra si aspettava, visto comunque l’organico di primissimo livello che il tecnico tedesco ha a disposizione. Il magico ciclo del Liverpool sembra sia volgendo al termine e di sicuro a fine anno ci saranno molte novità sul mercato, con molte cessioni tra cui quella dell’attaccante Mohamed Salah.
Salah via in estate dal Liverpool?
Jugen Klopp, che ha sempre dimostrato calma e sagacia soprattutto nelle situazioni più complicate, sembra voglia apportare molti cambiamenti alla squadra il prossimo anno, per costruire un nuovo corso per il Liverpool. Molto probabile che ci saranno molti addii, quello più probabile sembra essere proprio quello dell’esterno d’attacco ex Roma, lontano ormai dal futuro del Liverpool.
Nonostante le 16 reti e i 7 assist messi a segno tra campionato e Champions League, Salah non è di certo il giocatore che tutta la Premier League sta vedendo in questa stagione. Proprio per questo sia il club che l’allenatore dei Reds sembrano intenzionati a mettere sul mercato il calciatore egiziano che ho moltissimi estimatori in giro per l’Europa.
Sirene francesi per l’attaccante egiziano del Liverpool
Di sicuro il Liverpool avrà il suo bel da fare, qualora decida di mettere sul mercato Salah la prossima estate, visto l’interesse di moltissime top club europei. Tra questi di sicuro figura il PSG del proprietario Nasser Al-Khelaifi, pronto a qualsiasi cifra per acquistare un altro attaccante di livello da affiancare a tutte le stelle che ha già in organico.
Il Liverpool di certo non farà sconti a nessuno, compreso il PSG vista la rivalità in campo europeo degli ultimi anni, e non accetterà offerte inferiori agli 80 milioni di euro per Salah. Nonostante manchino molte settimane all’inizio del calciomercato estivo, questi rumors danno già l’idea che sarà una finestra di trasferimenti davvero entusiasmante.