Accordo a sorpresa: Sergio Ramos | Si lavora per una firma immediata
Il difensore spagnolo viene ritenuto un giocatore chiave del progetto, motivo per cui sono partite le trattative per raggiungere un’intesa.
La settimana del Paris Saint-Germain è stata dominata dall’affaire Messi-Arabia Saudita, al punto che della partita contro il Troyes – che potrebbe decidere molto ai fini del titolo – si è parlato relativamente poco.
Nella giornata di venerdì, dopo quasi quattro giorni di silenzio, il fantasista argentino ha finalmente rotto il silenzio: «Pensavo che avremmo avuto un giorno libero dopo la partita come sempre. Avevo organizzato questo viaggio e non potevo cancellarlo, lo avevo già spostato», ha dichiarato nel video postato sui propri canali social. «Chiedo scusa ai miei compagni e aspetto solamente di sapere cosa voglia fare il club con me».
Messi è infatti stato sospeso per due settimane dal club francese, una scelta arrivata direttamente dai piani alti e che non ha neanche coinvolto lo staff: «A inizio settimana sono stato informato dalla direzione della loro decisione di sospendere Leo, quindi ho scelto di non commentare», ha commentato in conferenza stampa Galtier.
Se prima il rinnovo del campione del mondo sembrava lontano, adesso appare impossibile. Lascerà Parigi al termine della stagione. Un divorzio che non lascerà scontento nessuna delle parti in cause, neanche quella parte tifoseria che nelle ultime settimane ha fischiato e contestato il giocatore.
Trattative in corso
Per un ex Barcellona destinato ad andare via, c’è un ex Real Madrid che dovrebbe restare. Sergio Ramos sta trattando con il PSG per estendere il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo cui il difensore è ritenuto dalla dirigenza un giocatore chiavo per il progetto futuro.
Indiscrezioni che, se confermate, rivestirebbero una certa importanza, dal momento che il nativo di Camas ha compiuto ben 37 anni il 30 marzo scorso. L’offerta di contratto è annuale, con un cachet inferiore rispetto ai 10 milioni netti che ha percepito nel biennio 2021-23.
Tornato titolare
La prima stagione in Francia non è andata secondo i piani. I problemi continui al polpaccio non gli hanno permesso di scendere in campo con continuità, disputando soltanto tredici partite e collezionato in totale 843 minuti.
Quest’anno, però, Ramos si è preso il posto da titolare nella difesa a tre formata con Marquinos e Kimpembe. È il terzo giocatore della rosa ad essere stato impiegato di più, dopo Donnarumma e il compagno di reparto brasiliano, segnando anche tre gol.