Il giocatore tornerà in estate alla Juventus dopo il prestito in Inghilterra. Altro problema in vista in casa bianconera?
La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a correre, così come aveva fatto per una parte di campionato prima della penalizzazione subita dalla giustizia sportiva. La squadra bianconera è ritornata prepotentemente come una delle squadre maggiormente in forma dell’intera serie A e sta ricucendo il ritardo in classifica dalla zona Europa.
Impensabile che la Juve possa agguantare uno dei primi quattro posti in classifica, con le big della serie A che continuano a correre, seppure con qualche stop inatteso come quello dell’Inter a Bologna dell’ultimo turno. La Juventus spera di non vedere altre penalizzazioni in classifica, nonostante l’inchiesta Prisma stia andando avanti.
Il trainer bianconero sembra aver trovato una quadratura con i suoi calciatori e sta piano piano recuperando tutti i migliori effettivi tranne nel caso di Paul Pogba, che non ha ancora fatto il suo esordio in campionato. La vittoria di Nantes ha comunque dimostrato che la Juve c’è e darà filo da torcere a tutti fino a fine campionato.
In attesa di conoscere novità dalle indagini che la giustizia sta portando avanti negli uffici e nelle aule di tribunale, il corso juventino con la nuova società sta nascendo a piccoli passi, con uno sguardo proiettato al mercato e al futuro. Proprio nelle ultime ore una notizia sul mercato juventino sta facendo discutere e non poco tutti i tifosi.
Il progetto della nuova società vedrà di sicuro un ringiovanimento dell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri che condivide e non poco la linea green e italiana che la società prospetta per il futuro. Di sicuro il ritorno dal prestito di un calciatore come Arthur a fine stagione, non è nei piani societari per il futuro.
Il giocatore brasiliano, partito per l’Inghilterra per il prestito al Liverpool di Jurgen Klopp, non ha convinto i Reds che con tutta probabilità non riscatteranno il calciatore a fine stagione. Colpito anche da un brutto infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo, Arthur si è rivisto in campo qualche giorno fa con l’under 21 del Liverpool.
Molto improbabile che ci sia spazio nella Juve del futuro per Arthur, visto che già nella scorsa stagione non ha trovato spazio. Molto più facile vedere un ritorno del brasiliano a Torino e poi di nuovo una partenza, i bianconeri sperano infatti di liberarsi di un ingaggio molto pesante che graverebbe e non poco per le casse del club.
Possibile che il centrocampista possa fare ritorno in Brasile e giocare così in patria. Due sono al momento le piste concrete per la prossima stagione di Arthur che potrebbe essere conteso tra Gremio e Palmeiras. Di sicuro la Juventus si attiverà per trovare la migliore sistemazione per il calciatore brasiliano, lontano dal progetto bianconero.