Calcio

Accordo segreto per Messi: manca solo l’ufficialità | Non c’è più nessun dubbio

Leo Messi, un il suo epilogo al Paris Saints Germain è una storia senza lieto fine – NewsSportive.it

Al ballottaggio. Sono rimaste due le scelte a disposizione di Leo Messi per il prossimo futuro: una ovviamente è antipode all’altra.

Poco prima dell’ultima giornata di Liga, a giochi ampiamente fatti, l’eco di una super notizia proveniente dalla Spagna ha rimbombato in tutto il mondo.

Il 6 giugno Leo Messi avrebbe firmato per l’Al-Hilal, ambiziosa squadra araba pronta a competere con i campioni in carica dell’Al-Ittihad e ovviamente con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Il 6 giugno è passato ma quella bomba è rimasta inesplosa.

La possibilità che il fuoriclasse argentino possa volare in Arabia Saudita per competere di nuovo contro Cristiano Ronaldo e, chissà, contro l’Al-Ittihad di Karima Benzema, ufficialmente un ex giocatore del Real Madrid, ci sono ancora visto che Leo non ha preso nessuna decisione. Ma le sue quotazioni sono al ribasso.

Sempre dalla Spagna, stavolta dal Mundo Deportivo, periodico catalano molto vicino da sempre alle vicende azulgrana, ammette la forte pressione che sta esercitando l’Al-Hilal (anche l’Inter Miami di David Beckham), ma rialza le quotazioni di un ritorno a casa.

La situazione

Sempre secondo El Mundo Deportivo, Messi avrebbe dato priorità al Barcelona. Ma, al tempo stesso, si è preso una settimanella per decidere. Il problema, infatti, è che non dipende soltanto dall’argentino.

Il Barça è in una situazione difficile, causa un Fair Play Finanziario molto borderline, e non sarà affatto facile articolare un’offerta in linea con quanto richiesto dalla Liga. Leo giocherebbe anche per una cifra simbolica, ma non è ammissibile per le norme vigenti.

Leo Messi, l’ultima volta con la maglia del Barcelona – NewsSportive.it

La pressione è tanta

Da qui una enorme pressione: sono mesi d’altronde che si parla del suo futuro, con continue indiscrezioni e informazioni che lo collocano, quasi in contemporanea, ora di qua e ora di là. Messi vuole decidere il prima possibile, per togliersi quel peso, ma le offerte di Al-Hilal e Inter Miami sono più strutturate rispetto alla proposta informale del Barça.

Da qui il suo entourage ammette che firmare nuovamente per il Barcelona non sarà affatto semplice, per questo Messi ha preso tempo. Il Barcelona sta cercando di interloquire con la Liga spagnolo, per un piano che possa permettere ai Culé di riprendere il fuoriclasse argentina che in terra catalana è una istituzione. Al-Hilal (e Inter Miami) possono contare sulla sicurezza economica e una valanga di soldi. A meno che il campione del mondo in Qatar non decida di andare dove lo porta il cuore. E se la partita si giocherà su queste basi, la decisione potrà essere una sola, quella che lo riporterà al Camp Nou.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.00 – Ora è ufficiale: LEO MESSI È UN CALCIATORE DELL’INTER MIAMI.