Accordo trovato per Aubameyang: prestito secco | Valigia pronta e addio Chelsea
Vicinissimo l’addio del calciatore gabonese che lascerà presto la Premier League per una nuova avventura.
Una campagna acquisti faraonica quella messa a segno dal Chelsea tra il mercato estivo e quello invernale. Se infatti i colpi messi a segno dalla dirigenza dei blues fino a fine agosto non hanno portato i risultati sperati, gli investimenti piazzati nel mercato di riparazione sono stati incredibili.
Dopo l’avvento di Graham Potter, subentrato all’esonerato Thomas Tuchel quasi ad inizio stagione, la società ha ritenuto opportuno intervenire in maniera decisa sul mercato invernale, con dei trasferimenti sensazionali. Tra tutti gli arrivi di sicuro quelli di Enzo Fernandez dal Benfica e Mychajlo Mudryk dallo Shakthar Dontesk, hanno scosso l’intero mercato europeo.
La risalita da metà classifica al momento è un obiettivo obbligato per i blues che in questa seconda parte di stagione saranno di sicuro autentici protagonisti. L’abbondanza in rosa per il Chelsea è davvero consistente, con diversi calciatori che di sicuro lasceranno a giugno l’Inghilterra in cerca di maggiore continuità.
Tra i giocatori pronti a lasciare il Chelsea c’è sicuramente Pierre-Emerick Aubameyang, alla ricerca di una nuova avventura. L’attaccante ex Arsenal e Borussia Dortmund dirà con molta probabilità addio al Chelsea: sembra molto vicino infatti l’accordo con un club estero pronto ad accogliere il 33enne del Gabon.
Aubameyang pronto ad accettare l’offerta del club
Accostato nelle scorse sessioni di mercato sia ad Inter che Milan, il futuro dell’attaccante sembra però destinato ad essere lontano dall’Europa. Così come riportato infatti da Le10sport.com, il calciatore potrebbe presto raggiungere la MLS, con i Los Angeles FC pronti ad accoglierlo.
Nessun trasferimento a titolo definitivo in America per Aubameyang, ma solo un prestito secco che gli consentirebbe di ritrovare la continuità persa con il club londinese. In questo modo il Chelsea risparmierebbe anche ben 9 milioni di euro d’ingaggio, da investire così nel prossimo mercato qualora ce ne sarà bisogno.
Una nuova opportunità per la carriera dell’attaccante
Il trasferimento in MLS consentirebbe ad Aubameyang di rimettersi in gioco, sebbene in un campionato meno competitivo rispetto a quelli europei. La nuova avventura però sembra essere molto allettante agli occhi del giocatore gabonese, pronto al trasferimento in America.
L’arrivo a Los Angeles, nonostante non sia ancora dato per certo, consentirà ad Aubameyang di trovare giocatori del calibro di Gareth Bale e Giorgio Chiellini, vincitori con il club della scorsa edizione della Major League. Una nuova sfida attende con grande probabilità Aubameyang, lontano dall’Inghilterra.