Addio Cholo: dall’Atletico Madrid l’ultimo grande colpo dell’Arabia Saudita | Contratto triennale
Altro importante acquisto delle squadre arabe che chiudono per un grande calciatore ormai ex Colchoneros.
L’entrata prepotente in scena degli arabi nel calciomercato internazionale ha sconvolto un po’ tutte le dinamiche e gli equilibri e ha condizionato questa sessione estiva. Tantissimi i campioni che sono andati a prendere un ricchissimo stipendio, firmando per i club sauditi.
Aveva fatto da apripista Cristiano Ronaldo, lo scorso gennaio, ma poi in tanti lo hanno seguito. Benzema, Kanté, Ruben Neves, Koulibaly, Mendy, Brozovic, Milinkovic Savic, Saint Maximin, Seko Fofana, Alex Telles, Mané, Firmino, Malcom, Mahrez, Kessié, Henderson, Fabinho, Gabri Veiga.
Questi sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto la Pro Saudi League. Campioni affermati e un po’ avanti con l’età che hanno scelto di essere riempiti d’oro, firmando forse l’ultimo contrato della loro carriera, ma non solo.
Nella lista ci sono anche grandi calciatori nel pieno della loro maturità calcistica e giovani talenti che hanno preferito guadagnare tanto, alle sfide del campionato e delle coppe europee. Il mercato saudita è ormai una minaccia vera e propria per tutti club europei e probabilmente lo diventerà anche di più nelle prossime stagioni e nelle prossime sessioni di calciomercato.
Mercato arabo, ancora una settimana di minaccia
La minaccia cresce ancora di più nella stretta attualità se si pensa che a mercato europeo ormai chiuso, quello arabo invece andrà avanti fino al 7 settembre e, quindi, potrebbe sparigliare ancora di più le carte e gli equilibri di alcuni club che si troverebbero, vendendo uno dei propri calciatori, senza la possibilità di acquistare un sostituto.
Nelle ultime ore di mercato, intanto, gli arabi hanno battuto un altro colpo e lo hanno fatto andando a prendere, ancora una volta, un grande nome, un calciatore affermato che ha fatto benissimo nei suoi tanti anni europei.
Dall’Atletico all’Arabia, ecco di chi si tratta
Parliamo di Yannick Ferreira Carrasco che è stato uno dei pupilli di Diego Pablo Simeone negli ultimi anni. L’ormai ex calciatore dell’Atletico Madrid passa ufficialmente all’Al Shabab. I sauditi hanno raggiunto l’accordo anche con gli spagnoli dopo quello che già avevano raggiunto con l’esterno belga.
Carrasco ha firmato un triennale con il club arabo. Ufficialità riportata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano che ha sottolineato come i colchoneros incasseranno circa 15 milioni di euro dal trasferimento del calciatore per il quale sono state fissate le visite mediche nei prossimi giorni.