Home » Addio Milan, ufficiale la cessione all’estero | Non rientrava nei piani di Pioli

Addio Milan, ufficiale la cessione all’estero | Non rientrava nei piani di Pioli

Pioli
Stefano Pioli, allenatore Milan, durante un match della scorsa Serie A/Newssportive.it

Dopo tanti acquisti il Milan deve vendere per sfoltire la rosa. Dopo il passaggio di Gabbia al Villareal, ecco un’altra partenza.

Il club di Serie A più attivo in questa sessione di calciomercato estiva è stato sicuramente il Milan. Un’estate a dir poco movimentata, sicuramente rivoluzionaria per il club rossonero. L’addio a Ibra, Maldini e Massara non è passato di certo inosservato ed ha fatto un gran rumore.

Poi c’è stata la fragorosa cessione di Sandro Tonali da cui il club è riuscito a ricavare 70 milioni più 10 di bonus. Una cifra enorme che ha costituito un tesoretto importantissimo per i rossoneri. Denaro che è stato interamente reinvestito sul mercato.

Anzi. Ad oggi il club meneghino ha investito circa altri 50 milioni di tasca propria per rinforzare la squadra. Sono così arrivati a Milanello ben otto calciatori. Sportiello, Luka Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e Musah che farà le visite mediche e sarà ufficiale nelle prossime ore.

Il mercato in entrata del Milan, però, potrebbe non essere finito qui. Nelle idee del club, infatti, c’è l’intenzione di acquistare almeno altri due calciatori, forse tre: un terzino sinistro come vice Theo, un centrale di difesa e probabilmente anche un altro attaccante.

Milan, ora via alle cessioni

I rossoneri, però, devono pensare anche a cedere per sfoltire la rosa e magari racimolare un altro piccolo tesoretto da reinvestire sul mercato. Dopo aver ceduto Matteo Gabbia in prestito al Villareal, è ufficiale anche la partenza di Ante Rebic.

Il croato, infatti, è un nuovo giocatore del Besiktas. Il club turco ha ufficializzato sul proprio sito l’acquisto dell’attaccante che è arrivato nelle scorse ore ad Istanbul per visite mediche e firma del contratto. Il Milan incasserà 500mila euro per il cartellino di Rebic più bonus fino a un massimo di 2 milioni di euro. Inoltre, il club milanese risparmierà circa 9 milioni di euro sull’ingaggio.

Pioli e il colpo Renato Sanches
Stefano Pioli nel pre partita del match di serie A tra Lazio e Milan

Milan, ecco le altre cessioni in programma

Non è finita qui. Il Milan, infatti, vuole liberarsi di altri giocatori che sono fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli. I primi della lista sono Caldara, su cui però non ci sono offerte, Ballo Touré, che interessa a Bologna e Fulham, Lazetic e Origi.

Questi calciatori, insieme a Rebic, erano stati messi addirittura fuori rosa dal tecnico milanista e non erano nemmeno partiti per la tournée americana. Sono invece negli Stati Uniti con la squadra, ma potrebbero lasciare il Milan in questa sessione di calciomercato, invece, Messias, De Ketelaere, Adli, Colombo e Simon Kjaer.