Home » Alex Zanardi dopo un incidente è molto grave

Alex Zanardi dopo un incidente è molto grave

Il campione paralimpico Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente. Ha riportato diverse fratture alla testa ed è stato sottoposto ad un intervento durato tre ore.

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto Alex Zanardi

Alex Zanardi è stato investito da un camion che viaggiava nell’altro senso di marcia. Si trovava su una strada provinciale vicino Pienza. L’ex pilota di Formula 1 è stato trasportato in elicottero a Siena, al policlinico Santa Maria alle Scotte. È stato intubato ed è stato sottoposto ad un intervento nel reparto di neurochirurgia.

Zanardi si trovava a bordo della sua handbike, un mezzo che utilizzava dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista nel 2001, quando, nel corso di una gara automobilistica disputata in Germania, aveva perso tutte e due le gambe.

Le condizioni di salute di Alex Zanardi rimangono gravi

L’ultimo bollettino sulle condizioni di salute del campione ha affermato che le sue condizioni di salute sono molto gravi. Dopo tre ore di intervento chirurgico, l’ex pilota è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.

Adesso i carabinieri stanno lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. Sono a disposizione anche le immagini di un video amatoriale che avrebbe ripreso tutto ciò che è successo.

Sui social network migliaia di messaggi di incoraggiamento, compreso quello del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Sono tanti i post che sono stati scritti dai fan del campione.