Il campione paralimpico Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente. Ha riportato diverse fratture alla testa ed è stato sottoposto ad un intervento durato tre ore.
Alex Zanardi è stato investito da un camion che viaggiava nell’altro senso di marcia. Si trovava su una strada provinciale vicino Pienza. L’ex pilota di Formula 1 è stato trasportato in elicottero a Siena, al policlinico Santa Maria alle Scotte. È stato intubato ed è stato sottoposto ad un intervento nel reparto di neurochirurgia.
Zanardi si trovava a bordo della sua handbike, un mezzo che utilizzava dopo l’incidente che lo aveva visto protagonista nel 2001, quando, nel corso di una gara automobilistica disputata in Germania, aveva perso tutte e due le gambe.
L’ultimo bollettino sulle condizioni di salute del campione ha affermato che le sue condizioni di salute sono molto gravi. Dopo tre ore di intervento chirurgico, l’ex pilota è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.
Adesso i carabinieri stanno lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. Sono a disposizione anche le immagini di un video amatoriale che avrebbe ripreso tutto ciò che è successo.
Sui social network migliaia di messaggi di incoraggiamento, compreso quello del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Sono tanti i post che sono stati scritti dai fan del campione.