Home » Alex Zanardi riceve una lettera dal Papa

Alex Zanardi riceve una lettera dal Papa

Destano molta preoccupazione le condizioni di salute di Alex Zanardi dopo l’incidente in cui è stato investito da un tir. La sua vicenda ha suscitato una commozione generale. Anche il Papa ha scritto una lettera rivolta proprio allo sportivo.

Cosa dice la lettera scritta dal Papa per Alex Zanardi

Il Papa si è rivolto ad Alex Zanardi attraverso una lettera che è stata pubblicata sulla Gazzetta dello Sport. Papa Francesco ha detto che Zanardi può essere considerato come un vero e proprio esempio di come si possa riuscire a ripartire.

Il Pontefice ritiene che attraverso la sua attività sportiva Alex Zanardi abbia potuto vivere la vita da protagonista, insegnando come una disabilità possa diventare una vera e propria lezione di umanità.

Il Pontefice si è dichiarato molto vicino allo sportivo rimasto vittima dell’incidente e alla sua famiglia. Lo ha voluto ringraziare per essere riuscito a dare la forza a chi l’aveva perduta.

Il figlio di Alex Zanardi interviene sui social

Il figlio di Alex Zanardi è intervenuto sul suo profilo Instagram, pubblicando un pensiero toccante. Il ragazzo ha postato una foto del padre e ha scritto “Forza papà, ti aspetto, torna presto“. Molti sono stati i messaggi di sostegno e di affetto che sono arrivati dagli ammiratori dello sportivo.

Nel frattempo arrivano anche notizie mediche su Zanardi. La prognosi dello sportivo rimane riservata. I medici hanno comunicato che il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente, perché il quadro neurologico comunque resta grave. Alex Zanardi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.