Allarme rosso a Trigoria: offerta dal Chelsea | E adesso che si fa?
Attaccare il mercato è una necessità, ma difendersi ancora di più: piomba il Chelsea per una super offerta a un mezzo da 90 della Roma.
Aoura e Ndicka sono degli ottimi acquisti, almeno sulla carta, rendono più profonda una Roma dalla coperta troppo corta, ma è quasi naturale che i problemi maggiori arrivano da un attacco per ora spuntato, senza per di più Abraham, infortunato, almeno fino a novembre.
Si spera in un’inversione di tendenza del Gallo Belotti: la Roma gli ha dato fiducia, nonostante l’ex centravanti del Torino, la passata stagione, non ha realizzato nemmeno un gol in campionato. Così, l’obiettivo numero uno è sempre lui: Gianluca Scamacca, non c’è attualmente il piano B.
Ma neanche tante buone news: il West Ham non lo cede a titolo temporaneo, al massimo con un prestito oneroso, e la Roma per il momento non ha la forza per prenderlo, ma sta puntando molto sulla volontà del giocatore, che ha dato un’assoluta proprietà alla squadra dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili.
Aspettando che di sblocchi una trattativa arenata, il club capitolino ha riportato entusiasmo tra i tifosi, con l’ufficialità delle nuove maglie, dove su lato pelle è tornato l’iconico lupetto: il rosso non sarà molto pompeiano, si avvicina a quello della nazionale spagnola, nemmeno l’ocra è così centrato rispetto ai tradizionali colori della Roma, ma la maglia è piaciuta, e anche tanto al popolo romanista. Un po’ meno la notizia che rimbalza dalla stampa italiana.
Quella clausola rescissoria…
Secondo la Stampa, infatti, il Chelsea avrebbe in testa un’offerta monstre per prendere Dybala, e vuole puntare per il momento sulla clausola esistente nel contratto della Joya argentina, campione del mondo in carica con la Selecciòn.
Dybala infatti ha una clausola rescissoria, valida fino al 30 luglio, fissata a 20 milioni di euro per l’Italia e a soli 12 per l’estero. Praticamente nulla, una piccola somma per poi convincere l’ex Juventus a suon di milioni di ingaggio.
Fattore Dybala (e Mou)
Il lato positivo è che l’ipotesi a forte tinte Blues è ancora allo stato embrionale, ma, sempre secondo la Sampa, i londinesi, attivissimi sul mercato, stanno facendo le loro prime valutazioni dopo il placet di Mauricio Pochettino, ovviamente contentissimo (e non solo perché argentino pure lui) se la trattativa dovesse decollare.
La Roma per il momento non sembra molto preoccupata, in quanto è convinta che la permanenza di José Mourinho è una garanzia anche per l’attaccante argentino, stregato come tanti giallorossi dall’effetto Special (One). Meglio pensare a come prendere Scamacca, anche se un’occhiatina su questo tema è cosa buona e giusta.