Incredibile retroscena di mercato per la Juventus sul futuro di McKennie. Attesa per il finale di stagione del Leeds.
La Juventus si appresta a vivere un vero e proprio mese di passione in vista del rush finale di campionato, con l’obiettivo Champions League da centrare ogni costo. La restituzione dei quindici punti in classifica decisa dal Collegio di Garanzia del Coni, ha infatti rimesso pienamente in gioco i bianconeri nel discorso per l’Europa che conta.
Tanto del mercato estivo passerà proprio dalla qualficazione alla massima competizione europea, anche se il rischio esclusione è dietro l’angolo. L’UEFA infatti potrebbe decidere di estromettere la squadra bianconera anche in caso di qualificazione per il caos stipendi in cui il club è coinvolto.
Qualora la Juventus dovesse rinunciare alla Champions, tanto cambierà anche in ottica mercato. I bianconeri dovranno rinunciare sicuramente ad una campagna trasferimenti da protagonista e magari agire in maniera completamente diversa per essere competitivi.
Occhio alle situazioni legate a Leandro Paredes e Paul Pogba, con entrambi i giocatori che potrebbero essere liberati, anche per risparmiare milioni di euro di ingaggio. Nelle ultime ore però a preoccupare è la situazione legata a Winston McKennie, con la Juventus molto attenta a monitorare la situazione del centrocampista.
In estate la Juventus è riuscita a forzare il trasferimento di Winston Mckennie al Leeds United, vista la grande concorrenza che il centrocampista americano avrebbe trovato a Torino in questa stagione. Il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto potrebbe però saltare.
L’obbligo infatti, condizionato dalla salvezza della squadra inglese, potrebbe non esserci visto il piazzamento in classifica della squadra del proprietario Andrea Radrizzani che rischia seriamente di non riuscire a centrare l’obiettivo salvezza in Premier League.
La squadra bianconera potrebbe correre il rischio di vedere una totale rivoluzione a centrocampo in vista della prossima stagione. Con la possibile partenza di Adrien Rabiot a fine anno, viste le tante richieste dalla Premier League, la permanenza di Mckennie potrebbe essere realtà.
Il club bianconero tiene d’occhio anche la situazione legata a Denis Zakaria, con il Chelsea chiaramente intenzionato a non rinnovare il prestito proprio dai bianconeri. Una situazione più che intricata per la Juventus che dovrà lavorare con fermezza anche per ciò che riguarda il capitolo uscite.