Il Chelsea continua il suo mercato da sogno e sembra non voglia più fermarsi.
Un mercato senza colpi pirotecnici: questo è quello che ha offerto questa finestra di calciomercato in Europa fino a questo momento. Non solo in Italia ma anche all’estero non ci sono stati i colpi che tanti si attendevano prima di inizio gennaio. Il Chelsea è l’unico club che ha deciso di ravvivare questo mercato invernale.
La società londinese ha deciso di investire sul mercato visto una prima parte di stagione davvero sotto le aspettative e con una situazione, soprattutto in Premier League, che non si è mai vista dopo l’inizio dell’era dell’ex proprietario russo Roman Abramovic. Il decimo posto in campionato, a ben 19 lunghezze di svantaggio dall’Arsenal, è davvero inconsueto per una squadra così prestigiosa.
Neanche l’esonero di Thomas Tuchel e l’approdo a Londra di Graham Potter, ha risollevato una situazione di classifica difficile che davvero in pochi si aspettavano. La dirigenza ha deciso quindi di intervenire sul mercato in maniera molto decisa, investendo tanto per prendere giocatori di alto profilo in Europa.
Dopo l’acquisto di Joao Felix, in prestito per 6 mesi dall’Atletico Madrid per circa 11 milioni di euro, i blues hanno deciso di fare all – in su Mykhaylo Mudryk, attaccante ucraino, vera promessa del calcio europeo. 70 milioni di euro con 30 milioni di bonus, questa la cifra che lo Shakhtar ha incassato dalla cessione del 21enne che in Ucraina nella prima parte di stagione ha chiuso con 7 gol e 6 assist in appena 12 partite.
Dopo i colpi Joao Felix e Mykaylo Mudrik arrivati subito dopo gli acquisti di Badiashile, Fofana e Santos, il Chelsea sembrava fosse a posto per questa finestra di mercato, ma a quanto pare non andrà proprio così. Secondo quanto raccolto da Football Insiders il club londinese sarebbe pronto a sborsare altri 115 milioni di euro subito.
Una cifra mostruosa che si va ad aggiungere a quella spesa in queste prime due settimane di mercato ed ai 300 milioni utilizzati nel mercato estivo. Soldi davvero mal spesi quelli del calciomercato terminato a fine agosto, visti i pessimi risultati ottenuti dai blues fino a questo momento.
Non si hanno ancora notizie sulle possibili mosse che il Chelsea farà fino al gong che sancirà la fine del calciomercato invernale, ma tuttavia è possibile fare delle ipotesi più che plausibili, soprattutto di colpi dal massimo campionato italiano . Attenzione alla suggestione Vlahovic, con l’Arsenal e i blues che proveranno il colpo vista la grande disponibilità economica.
Occhio al possibile inserimento per Sergej Milinkovic Savic, con il centrocampista serbo ancora legato alla Lazio con contratto in scadenza a giugno 2024, ma senza accordo sul rinnovo. Nessun colpo è vietato, tutto è alla portata: il Chelsea è pronto a fare follie per dare un senso a questa stagione.