Imbastita la trattativa per il centrocampista del Sassuolo, svanita la pista che porta alla Roma di José Mourinho?
Nonostante un campionato di serie A vissuto nelle zone basse della classifica, il Sassuolo di Alessio Dionisi è di sicuro una delle poche formazioni che offre un calcio spumeggiante e ricco di tattica. Il match con il Milan di qualche turno fa di serie A, ne è l’esempio più indicativo.
E’ pur vero che quella rossonera affrontata nel match di San Siro era una squadra in piena crisi di identità e di risultati, ma la squadra emiliana è riuscita ad imporsi con grande autorità ed offrendo al pubblico un bel calcio. Merito di Dionisi sicuramente, ma anche di alcuni suoi interpreti.
Oltre al capitano Domenico Berardi, una certezza del calcio italiano ormai da tante stagioni, ad impressionare è la costanza e i colpi offerti da Davide Frattesi. Il centrocampista romano, da qualche anno già tra i migliori profili del calcio italiano, sta disputando un campionato straordinario.
Non sono solo i cinque goal messi a segno finora in ventuno presenze danno l’idea della qualità del centrocampista scuola Roma, ma è la facilità di alcune sue giocate a inserirlo di sicuro tra i migliori giocatori della serie A. Ricercato con insistenza dalla Roma da qualche mese, Frattesi potrebbe a sorpresa trasferirsi in un club prestigioso il prossimo anno.
Il centrocampista ex Empoli e Monza è stato molto vicino alla Roma nelle ultime ore del calciomercato invernale, ma ha poi deciso di rimanere a Sassuolo, almeno fino a fine stagione. Non solo il club della capitale, in cui il calciatore è cresciuto, potrebbe fare presto un tentativo per il suo trasferimento dal Sassuolo.
Così come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Davide Frattesi è finito nel mirino della Juventus e del tecnico Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero stravede per le qualità del 23enne ed ha già chiesto di poterlo avere a Torino la prossima stagione. Qualche contatto con l’entourage del giocatore è già avvenuto nelle scorse ore.
Non è ancora chiaro il futuro della Juventus, soprattutto per la questione relativa al caos stipendi che sarà attenzionato dalla giustizia sportiva. I bianconeri restano comunque molto interessati a Frattesi e qualche sondaggio con l’agente del giocatore Giuseppe Riso è già avvenuto, anche per conoscere la volontà del calciatore.
La Juve sogna quindi un centrocampo giovane e quasi tutto italiano per il futuro. Massimiliano ha già espresso la sua preferenza per il prossimo mercato, anche considerando che giocatori come Paredes e Pogba non figurano attualmente nelle idee future del club. La caccia della Juventus a Davide Frattesi è ufficialmente partita.