Annuncio Dybala: ecco la sua decisione | Tifosi della Roma in lacrime
Terminata la stagione con l’Europa League, in casa Roma è tempo di fugare ogni dubbio su Mourinho ma anche Dybala.
Lo Special One non ha parlato subito dopo Roma-Spezia 2-1, un successo sofferto e in extremis valso comunque la qualificazione alla prossima Europa League. E non c’è stato nemmeno un faccia a faccia che lo Special One aveva chiesto ma la dirigenza statunitense (di poche parole come suo stile) non ha ancora avuto modo di programmare.
Si rimane sul campo delle ipotesi, delle indiscrezioni, delle pieghe che vanno oltre le parole di uno Special One che non si sente per niente affatto tutelato da Friedkin, come se dovesse combattere certe battaglie (tra cui quelle contro gli arbitri), da solo. Ma se fosse solo per il feeling con il gruppo squadra (tranne qualche raro caso) e con i tifosi, nessuno avrebbe dubbi. Mourinho sarebbe l’allenatore della Roma per decenni.
Ma proprio da quel legame divenuto fortissimo, praticamente sin da subito, potrebbero arrivare degli indizi che lasciano presagire una sorta di continuità della guida tecnica giallorossa, sempre con Mourinho capo-popolo.
Un video che gira su internet, divenuto ovviamente virale dopo Roma-Spezia, evidenzia un fatto da prendere in considerazione: durante il ringraziamento ai tifosi, Mou si è rivolto ai tifosi con un gesto abbastanza eloquente. “Resto qui” sembra dire con la mano, riprendendo in qualche modo la scena già vista a Budapest dopo la finale di Europa League. Lo stesso gesto fatto al gruppo squadra dopo la sfida, persa ai rigori, contro il Siviglia. Solo un gesto, per carità, quel rinnovo passa per quel benedetto faccia a faccia che prima o poi dovrà esserci tra Mou e i Friedkin. Solo dopo quell’incontro, se ne saprà di più.
Ciò che è imprescindibile da una Roma competitiva
La permanenza dello Special One a Roma è di fondamentale importanza per le strategie di mercato di una Roma che se vuole ambire alla Champions League, deve essere puntellata. Ma non è soltanto una questione di nuovo. Va difeso ciò che è imprescindibile da una Roma competitiva: Paulo Dybala.
Il rigore con lo Spezia, decisivo tanto per cambiare, è stato il dodicesimo gol di una stagione nella quale la Joya è stato tartassato dagli infortuni. Diciotto, addirittura, i gol complessivi, chissà quanti ne avrebbe fatti di più l’argentino.
Nelle pieghe delle dichiarazioni
Anche qui, in mancanza di colloqui chiarificatori (anche Dybala vorrebbe capire dove vuole andare la Roma dei Friedkin) si deve passare dalle pieghe di certe dichiarazioni.
“Se ho voglia di continuare con Mourinho a lungo? Ora è importante godersi il momento, ci sarà tempo per parlare del futuro”. Ma c’è una frase su cui il popolo giallorosso fa leva, è la risposta alla domanda sulla sua permanenza: “Io ho due anni di contratto qui”.