Ausilio vola a Londra: la trattativa dell’estate è partita | Soldi sul tavolo
Effetto mercato sostenibile sull’Inter. La cessione di Brozovic apre a Frattesi, mentre Ausilio vola a Londra per chiudere un affarone.
Il lato positivo di chi ha tanti ottimi giocatori di cui privarsi: come li vendi, ha la possibilità di acquistarne altri. La conferma arriva dall’Inter. Un’Inter scatenata sul mercato.
Non è un caso che come sia finita la telenovela Brozovic, con il passaggio ufficiale all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Ospina e Ziyech, la Beneamata si sia tuffata sul mercato per chiudere probabilmente una delle trattative più difficili di questa sessione. Già, c’erano in tanti per Frattesi: c’era la Roma che aveva pure il vantaggio di un giocatore cresciuto in quel settore giovanile e voleva tornare a indossare quella maglia, c’era il Milan pronto a offrire 20 milioni di euro e Colombo.
Ma a vincere la corsa per il centrocampista del momento, che ha stregato perfino Mancini nella recente Nations League (un gol e un assist), è stata proprio l’Inter. Per il momento si tratta di un accordo verbale tra le parti: al Sassuolo andranno 35 milioni di euro, tra prestito oneroso, obbligo di riscatto fissato a 25 e il cartellino dell’attaccante Mulattieri, valutato 8 milioni.
Nel week end sarebbero previste le visite mediche, poi la firma sul quinquennale da 2,8 milioni di euro netti a stagione. “Siamo molto vicini – conferma l’agente del centrocampista, Giuseppe Riso – mancano pochi dettagli. Davide ci teneva tanto, siamo contenti. Ha sempre voluto l’Inter? La sua preferenza è questa”. Una cessione che fa felice anche la Roma: sebbene il club giallorosso lo volesse, gli resteranno quasi dieci milioni di euro, la percentuale sulla futura rivendita, nel momento in cui fu ceduto al Sassuolo.
Avanti il prossimo
L’Inter, comunque, non ha finito con l’acquisto di Davide Frattesi. Piero Ausilio è pronto a rifare le valigie, destinazione (nuovamente) Londra, dove era già stato in occasione del primo summit con il Chelsea. In quell’occasione si era parlato anche di Koulibaly, andato poi in Arabia.
Stavolta si parlerà solo ed esclusivamente di Romelu Lukaku. Nel primo incontro il Chelsea aveva ribadito la sua ferrea volontà: niente prestiti onerosi. Ausilio ci proverà di nuovo, stavolta anche con un piano B.
Nuova offerta
Big Rom ha fatto già sapere di non voler giocare nel Chelsea, ma solo ed esclusivamente nell’Inter. I Blues si sono cautelati comprando Nkunku (per circa 60 milioni di euro) e vorrebbero cedere Lukaku in Arabia. L’Inter non ha tutti quei soldi, ma riecco il mercato sostenibile.
Se il Manchester United dovesse arrivare a Milano per prendere Onana, i soldi ci sarebbero per convincere il Chelsea, anche se per tutto il resto ci deve pensare l’attaccante belga e la sua voglia spasmodica di indossare la 9: d’altronde Marcus Thuram gliel’ha lasciata.