Aveva detto si all’Inter | Addio Atalanta: era tutto fatto per gennaio
Sfuma un colpo importante per l’Inter di Simone Inzaghi, che non avrà a disposizione il giocatore neanche per la prossima stagione.
L’Inter si appresta a vivere di sicuro una tra le settimane più importanti della stagione, soprattutto in ambito europeo. La squadra di Simone Inzaghi infatti sarà impegnata la prossima settimana negli ottavi di finale di Champions League contro il Porto di Sergio Conceição, in uno scontro che si preannuncia infuocato.
Con il campionato che vive una fase comunque molto critica per la qualificazione in Europa per l’anno prossimo, la concentrazione è ovviamente tutta per il match di San Siro di mercoledì prossimo. La sfida pareggiata con la Sampdoria nell’ultimo turno di serie A, testimonia che al momento l’unico pensiero è proprio la squadra portoghese.
Risolte tutte le questioni spinose che hanno riguardato l’Inter nelle ultime fasi del calciomercato invernale, il club vorrebbe come obiettivo minimo almeno la qualificazione ai quarti di finale, per rendere questa stagione ancor più soddisfacente di quanto lo sia già, tralasciando la lotta scudetto ormai quasi terminata in favore del Napoli
Il caso Skriniar, nonostante si sia concluso e abbia lasciato pochi strascichi anche nello spogliatoio nerazzurro, risuona ancora per un affare che l’Inter ha mancato proprio nelle ultime ore di mercato invernale, con l’Atalanta che ha preferito stoppare la trattativa a poche ore dal gong finale delle trattative.
Arenata la trattativa tra Inter e Atalanta a poche ore dalla fine del calciomercato invernale
Così come riportato infatti dal Corriere della Sera infatti, l’Inter sarebbe stata molto vicina all’acquisto di Merih Demiral dall’Atalanta. Con il rebus Skriniar ancora da risolvere in quel momento, Marotta ed Ausilio hanno fatto sondaggi per portare immediatamente il difensore ex Juventus alla corte di Simone Inzaghi.
Dopo l’interessamento del Nottingham Forest rispedito al mittente, Demiral avrebbe accettato di buon grado la proposta dei nerazzurri, anche per il rapporto non idilliaco con Giampiero Gasperini e un minutaggio che di sicuro non soddisfa il centrale difensivo.
I motivi della decisione bergamasca su Demiral
L’Atalanta ha deciso di non effettuare alcuna operazione in uscita in difesa, compresa proprio quella del difensore turco. Il direttore sportivo D’amico, non avendo avuto il placet dal club per qualche altro colpo nel reparto difensivo, ha preferito non lasciar partire il proprio centrale.
Rinforzare una diretta concorrente per la corsa Champions League non avrebbe fatto felice Giampiero Gasperini che ha deciso quindi di non far partire Demiral. Al momento Inzaghi si gode ancora per pochi mesi Milan Skriniar, poi sarà il mercato ad esser protagonista nei prossimi mesi e Demiral potrebbe essere ancora un obiettivo importante per l’Inter.