Il centrocampista inglese è forse il talento più luccicante del panorama calcistico europeo e in estate cambierà squadra.
Non ha ancora 20 anni, ma gioca già da veterano e in campo sembra davvero un centrocampista esperto e molto più grande rispetto ai ragazzi della sua età. Jude Victor William Bellingham è senza ombra di dubbio uno dei talenti più interessanti e importanti dell’intero panorama calcistico europeo e mondiale.
Classe 2003, compirà 20 anni soltanto a giugno, ma ha già collezionato 24 presenze e una rete con la Nazionale maggiore inglese e più di 100 apparizioni, tra tutte le competizioni, con la maglia del Borussia Dortmund. Il club tedesco lo acquistò durante l’estate del 2020 e lo mise subito al centro del suo progetto.
Bellingham ha fatto intravedere fin da subito le sue enormi potenzialità tecniche e la sua intelligenza tattica. Mezzala dinamica, abile nello stretto e che unisce quantità a qualità, ma può essere impiegato anche qualche metro più avanti per sprigionare tutta la sua potenza e la sua abilità nel tiro ed in zona realizzativa.
Il centrocampista britannico, insieme a Pedri e Musiala, probabilmente dominerà la scena del calcio mondiale nei prossimi quindici anni e, dopo tre stagioni al Borussia Dortmund, in estate lascerà la Germania e si trasferirà in un top club europeo.
Il Borussia Dortmund si è ormai rassegnato a perdere il suo gioiello, ormai diventata una stella, ma non intende farlo alle condizioni degli altri e non lo cederà per meno di 140-150 milioni di euro. Su Bellingham, ovviamente, si sta scatenando una vera e propria asta di calciomercato.
Manchester City, Manchester Utd e Liverpool stanno facendo di tutto per riportarlo in patria e fargli giocare la Premier League. Secondo quanto riferisce AS, però, dopo mesi di riflessioni e colloqui con i club interessati, il ragazzo avrebbe deciso il suo futuro.
Il centrocampista inglese, infatti, avrebbe scelto il Real Madrid, altro club che in questi mesi lo ha fortemente voluto e corteggiato. Il ragazzo, secondo quanto riporta AS, avrebbe comunicato anche la sua scelta al Borussia Dortmund.
Ora, però, resta da trovare un’intesa sul prezzo di vendita tra i due club in trattativa. Florentino Perez, infatti, non sarebbe disposto a spendere più di 120 milioni, mentre i gialloneri ne reclamano almeno 20 in più.