Un post su Instagram annuncia l’inizio di una nuova era per l’esterno olandese dell’Inter, il cui futuro potrebbe essere in Premier League.
Uno dei motivi per cui l’Inter è ancora in corsa in Champions League, è grazie al salvataggio di Denzel Dumfries sulla linea di porta nei minuti finali. Una giocata che ha permesso a Onana di tenere la porta imbattuta e ai nerazzurri di staccare il biglietto per i quarti di finali.
Questo potrebbe essere l’unico highlight dell’annata dell’esterno di fascia olandese, che ha collezionato due gol e tre assist in tutte le competizioni (33 presenze totali). La stagione era cominciata bene con il gol a Lecce nei minuti di recupero, ma il suo rendimento è scemato col passare delle giornate. Nel 2023 ha messo a referto un solo assist.
Le qualità del giocatore sono importanti e nella passata stagione è riuscito a raccogliere alla perfezione la pesante eredità di Hakimi, passato al Paris Saint-Germain. Partito in sordina, aveva poi concluso il campionato con cinque gol e quattro assist.
Nei giorni scorsi è stata resa la notizia che Dumfries ha lasciato concluso il proprio rapporto con l’agenzia guidata da Rafaela Pimenta, l’avvocata brasiliana ex braccio destro di Mino Raiola, a cui il super agente ha lasciato il suo impero. Il cambio di procura è stato rapido, perché l’olandese si è legato immediatamente alla Wasserman Group, una compagnia con sede a Los Angeles che cura gli interessi di atleti di diversi sport (football, golf, baseball).
Nel calcio cura gli interessi, tra gli altri, di Weston McKennie che a gennaio è passato dalla Juve al Leeds, del centrocampista del Real Madrid Federico Valverde, i difensori del Manchester City Nathan Aké e John Stones. In Italia, tra i clienti di alto profilo, spicca il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners, compagno di nazionale di Dumfries.
L’ingresso dell’esterno dell’Inter nel #TeamWass, non è casuale. Dumfries ha diverse richieste all’estero e il club nerazzurro ha bisogno di sacrificare un giocatore di alto profilo per motivi economici. La valutazione che ne fanno Marotta e Ausilio è di 40-50 milioni.
Entrambe le parti sono a lavoro per trovare all’olandese la migliore destinazione possibile. L’opzione preferita dal giocatore sarebbe la Premier League, il miglior campionato in Europa. Già a luglio scorso sono state intavolate delle discussioni con Manchester United e Chelsea, che sono in pole per acquistarlo la prossima estate.