Calcio

Boooom: rinnovo a sorpresa | Firma con l’Inter e resta ancora nerazzurro

Simone Inzaghi, allenatore Inter, saluta i suoi tifosi alla fine del match di Serie A contro il Torino/Ansa Foto

Il club nerazzurro comincerà a programmare il futuro dopo la finale di Champions, ma alcune mosse sono già state definite.

Sono giorni e ore di grande attesa e fibrillazione in casa Inter. Giorni di passione che avvicinano all’appuntamento clou della stagione, anzi uno degli appuntamenti più importanti della storia nerazzurra. Eh già, perché giocare una finale di Champions League non succede di certo tutti gli anni, a volte non succede per decenni, altre volte e per alcune squadre non è mai successo.

Quella che l’Inter giocherà contro il Manchester City ad Istanbul il prossimo 10 giugno, per esempio, sarà la quinta finale della storia nerazzurra e, quindi, quello di sabato può definirsi un vero e proprio appuntamento con la storia per la Beneamata.

Un appuntamento che ovviamente catapulta e concentra tutte le attenzioni e i pensieri del mondo nerazzurro. Dalla società alla dirigenza, dall’allenatore ai calciatori, dai tifosi agli addetti ai lavori. L’unico pensiero nella testa non può che essere la finalissima contro il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola. 

La stagione, però, comunque andrà sabato sera, sarà da considerarsi positiva, con due coppe portate a casa ed il terzo posto in campionato che è valso la qualificazione alla prossima Champions League. La società, intanto, ha rimandato ogni annuncio e decisione ufficiale sul futuro e sulla stagione che verrà alla settimana prossima. Da domenica, anzi probabilmente da lunedì 12 giugno nascerà la stagione 2023/2024 dell’Inter, ma ora non è ancora il momento.

Inter, il futuro tra rinnovi e riscatti

Ci sono molte incognite al momento su quella che sarà la rosa dell’Inter nella prossima stagione. Molti sono i calciatori in scadenza di contratto (Acerbi, Skriniar, D’Ambrosio, De Vrij, Handanovic, Gagliardini, Dzeko) e diversi sono anche quelli che, almeno per il momento, torneranno al club di appartenenza per fine prestito (Lukaku, Bellanova).

Per alcuni la situazione è già definita. Gagliardini, Skriniar, Handanovic e Bellanova, per esempio, saluteranno sicuramente dopo Istanbul. Per altri, invece, come Dzeko, D’Ambrosio e Lukaku, bisognerà lavorare e trovare il giusto accordo.

Steven Zhang, Presidente Inter, Giuseppe Marotta, CEO Inter e Javier Zanetti, vice presidente Inter, sugli spalti di San Siro durante un match di Serie A/Ansa Foto

Inter, ecco il rinnovo di contratto

Quasi sicuri di restare, invece, sono Acerbi e De Vrij ai quali sarà allungato il contratto in scadenza a giugno. Le ultime news arrivano soprattutto sul futuro del difensore olandese. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e parla di intesa che era nell’aria e che è stata trovata.

Secondo la rosea De Vrij e l’Inter continueranno ancora insieme per altri due anni. L’intesa tra le due parti, infatti, è stata raggiunta sulla base di un biennale e le firme arriveranno dopo la finale di Champions League.