Home » Buffon nel mirino, tra errori in campo e bestemmie in diretta tv

Buffon nel mirino, tra errori in campo e bestemmie in diretta tv

La partita tra Spagna e Italia che si è consumata poche sere fa non è certo stata tra le migliori di Gigi Buffon. E non lo è stata né da un punto di vista delle performance sportive né da un punto di vista della resa “umana”.

Buffon nel mirino, tra errori in campo e bestemmie in diretta tvMa andiamo con ordine.

La prima papera di Buffon è arrivata con il gol della Spagna. Già, perché è stato proprio lui a permettere agli iberici di mettere a segno il gol contro gli azzurri: Buffon è uscito infatti fuori dalla sua area per tentare di scongiurare lo scatto dell’attaccante spagnolo che procedeva verso di lui, ma alla fine non è riuscito a toccare palla e ha così permesso che il gol venisse segnato.

E poi c’è stato l’errore “umano”. Furioso di questa sua disastrosa performance, il portiere è stato inquadrato dalle telecamere Rai mentre si lasciava andare a una bestemmia chiara ed evidente. Il labiale, infatti, non ha lasciato alcun tipo di dubbio in tutti coloro che lo hanno visto!

 Un po’ l’errore sul campo e un po’ la bestemmia, insomma, hanno fatto della partita Italia vs Spagna un qualcosa di disastroso per Gigi.

Eppure non è la prima volta che il giocatore si lascia andare a parole di troppo: già durante gli Europei Buffon venne ripreso a pronunciare una bestemmia a seguito del mancato rigore di Pellè.

Antonio Osso