Sul calcio in Europa si è espresso Aleksander Ceferin, il numero uno della UEFA. Quest’ultimo si è detto ottimista riguardo alla crisi pandemica mondiale che ha portato a delle misure restrittive nel mondo del calcio per limitare la diffusione del contagio da coronavirus.
Ceferin a questo proposito ha detto chiaramente che secondo lui, anche se ci troviamo in presenza di una situazione seria, il virus non potrà durare per sempre e che presto ritorneremo alla normalità. Infatti il numero uno del calcio in Europa ha fatto notare che i contagi sono in calo.
Questo comporta delle prospettive molto positive perché molto probabilmente la diffusione di questo virus ci porterà ad avere imparato una lezione: siamo davvero fragili davanti alla natura.
Ne usciremo rafforzati, secondo Ceferin, e ben presto anche i tifosi potranno ritornare ad assistere alle partite di calcio direttamente allo stadio.
Delle interessanti dichiarazioni sono state rilasciate per quanto riguarda il calcio in Europa sempre da Ceferin a proposito del 2021. Ceferin ha detto che sarà l’anno dell’Europeo e non vede perché si debba pensare di non dover disputare queste gare sportive.
Inoltre ha confermato che a partire dal 2021 prenderà a livello europeo il via la Conference League, il terzo evento che sarà presentato insieme alla Champions e all’Europa League.