Home » Calciomercato Juventus: si pensa ancora a Marcelo

Calciomercato Juventus: si pensa ancora a Marcelo

La Juventus vista domenica sera a San Siro sembra una squadra che può davvero dire la sua anche in Europa. I bianconeri hanno vinto meritatamente il big match contro l’Inter, mostrando non solo una grande forza dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche quella stabilità mentale che qualcuno aveva messo in discussione dopo l’arrivo di Maurizio Sarri.

Juventus, serve un rinforzo? Paratici ci sta pensando

I critici sono concordi nell’affermare che la Juve ha ancora moltissimi margini di miglioramento e che pertanto la possibilità di vedere una squadra straordinaria in primavera è davvero molto concreta.

Già nella sfida contro i nerazzurri, che ha riportato la Vecchia Signora al comando della classifica, si è vista una Juve che comincia ad apprendere i dettami del “Comandante”: gli splendidi fraseggi che hanno portato al gol di Cristiano Ronaldo, giustamente annullato per fuorigioco, e infine alla rete della vittoria siglata da Gonzalo Higuain hanno entusiasmato i tifosi, che non vedono l’ora di ammirare certe giocate anche in Champions.

La domanda è questa: la Juventus è davvero a posto così oppure a gennaio verrà fatto il colpo decisivo per puntare a quella coppa che manca ormai da 24 anni?

La Juventus pensa ancora a Marcelo: arriva a gennaio?

Stando a quanto emerso sul web, sembra che Paratici stia davvero pensando di regalare un’altra pedina a Maurizio Sarri nella prossima sessione di mercato. Ovviamente non si tratta di un giocatore qualunque: l’obiettivo è infatti Marcelo, l’espertissimo terzino sinistro del Real Madrid e della nazionale brasiliana.

L’interesse della Juve per Marcelo non è una novità, dato che le indiscrezioni risalgono addirittura all’estate del 2018, quando i bianconeri sembravano intenzionati a portare a Torino anche il terzino sinistro dopo l’incredibile colpo Ronaldo.

Se si butta uno sguardo alla rosa a disposizione di Sarri, si nota subito che l’unico terzino sinistro di ruolo è Alex Sandro, con la possibilità di adattare De Sciglio in quella zona del campo. Ecco perchè Paratici si sta muovendo per prendere Marcelo, che potrebbe portare anche il giusto entusiasmo in ottica Champions.