Dopo essere finito ai margini della rosa della società emiliana, è stato ceduto all’estero a mercato concluso.
Il Sassuolo non è riuscito a compiere il miracolo, non che vi fossero tante speranze a riguardo. In questo momento affrontare il Napoli è come cercare di salire a bordo di un autobus in velocità: è difficile e pericoloso. Difficile perché nessuno pare sia ancora riuscito a trovare una risposta alle chiavi offensive della manovra azzurra, pericoloso perché il rischio è di incappare in brutte figure.
Non era compito degli emiliani, che occupano il quindicesimo posto in campionato, provare a fermare la squadra lanciata verso lo scudetto. La differenza in campo è stata evidente fin dalle prime battute, gli ospiti hanno chiuso la partita in ghiaccio già nella prima mezz’ora. Protagonisti, come al solito, Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.
Dionisi è rimasto soddisfatto della prestazione, nonostante la sconfitta: “Abbiamo fatto la nostra partita, elogio la prestazione della squadra a cui ho chiesto coraggio. Ripartiamo da qui”. L’unico rammarico dell’allenatore neroverde è non aver avuto la possibilità di schierare in campo il giocatore migliore della rosa, Domenico Berardi: “Sono convinto che con la rosa al completo avremmo sicuramente messo in difficoltà la squadra più forte del campionato”.
Non è questa certamente la partita da cui trarre considerazioni sulle difficoltà offensiva del Sassuolo, ma l’attacco continua a stentare. Al di là dell’exploit di San Siro, i gol fatti e le costruire occasioni pericolose, in particolar modo quando Berardi non è in campo – cosa accaduta spesso in questa stagione
Nel frattempo in settimana è stata ufficializzata la cessione a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Brian Oddei al Nk Rudes, squadra che milita nella seconda divisione croata.
L’attaccante classe 2002 aveva esordito in prima squadra nel 2021 e nelle ultime due stagioni aveva collezionato in totale sei presenze. Di una sua possibile cessione si parlava già in estate, ma alla fine il talento italo-ghanese è rimasto in emilia da fuori squadra, senza neanche prendere parte agli allenamenti della prima squadra.
Nel mercato di gennaio è stato molto vicino al trasferimento alla squadra olandese del Dordrecht. Il trasferimento è saltato durante l’ultimo giorno di mercato. In Croazia, invece, la finestra di calciomercato chiude domani.