“Chiedo scusa ai tifosi e vendo la società”: annuncio shock a fine partita | Lascia il club dopo 5 anni
Le notizie, più o meno espresse, corrono sui social oggi giorno. Fra dichiarazioni ufficiali esternate e condivise in un momento di sentiment molto alto, o semplici emoji, basta poco per fare notizia.
Il caso di Zaniolo è emblematico. E’ bastato un like su Instagram per il gol di Mertens con il Galatasaray per riempire pagine di giornali (online e cartaceo).
Una semplice foto ricordo di Di Maria ai tempi del Rosario Central è servito per ipotizzare un clamoroso ritorno (magari anticipato) del Fideo in patria, con ira dei tifosi juventini annessa.
I social sono un pozzo di notizie. Il presidente del Napoli, per esempio, è solito anticipare una mossa di mercato su Twitter, prima ancora addirittura del comunicato ufficiale della società.
I social investono qualsiasi categoria. Ovvio che i personaggi di spicco, quelli con più followers sono tenuti costantemente monitorati, ma le notizie investono qualsiasi personaggio sportivo che ha voglia di sfogarsi.
“Con me o senza di me”
Anche il presidente del Lanerossi, quel Vicenza ora finito in Serie C, addirittura sesto dopo la sconfitta (2-0) contro il Pro Patria. Una sconfitta che potrebbe avere delle ripercussioni, a quanto pare. “Forse è arrivato il momento di uscire da quest’avventura”. Comincia così un post carico di delusione ed amarezza, forse resa, di Renzo Rosso, sul suo profilo Instragram. “Sono arrivato pieno di entusiasmo. Ho messo amore. Passione. Entusiasmo. Professionalità. Investimenti. Purtroppo tutto questo non è servito. Ogni domenica rischio l’infarto”.
Lo sfogo prende una brutta piega, il j’accuse nei confronti del gruppo squadra è diretto: parole durissime quelle di Renzo Rossi. “Non posso più perdere le cose più care per colpa di una squadra irresponsabile senza c*****i Anche se sulla carta forse la più forte del campionato. Chiedo scusa ai tifosi. Ho dato credetemi il massimo che potevo. Sono totalmente allineato con voi. Con me o senza di me. Forza Lane”.
Sfogo o resa?
La notizia nella notizia è ovviamente nei commenti. Diversi tifosi sono con lui, lo invitano a non mollare nonostante il tracollo di Busto Arsizio apra di fatto la crisi di un Vicenza al quarto stop di fila nelle ultime cinque giornate.
A questo punto la domanda sorge spontanea: il duro sfogo, pubblico soprattutto e con quelle parole, sono dovute alla situazione, oppure davvero ci potrebbero essere delle prossime novità sul fronte societario? La risposta, ovviamente, sui social. Magari ancora dal profilo di patron Renzo Rossi.