Wilfried Singo è pronto per lasciare il Torino e fare il definitivo salto di qualità. Affare che si farà in estate.
Una stagione sottotono costellata da infortuni, panchine e prestazioni incolore. Eppure, Wilfried ‘detto Willy’ Singo, esterno destro nato in Costa d’Avorio, continua ad avere gli occhi addosso di parecchie squadre importanti.
La sua esplosione è avvenuta nella passata stagione. Dopo essersi presentato al Torino e al grande pubblico nel 2020/2021, infatti, Singo esplode definitivamente con Ivan Juric lo scorso anno, tanto da giocare ben 35 partite e segnare anche tre gol.
Aldilà delle reti, però, di lui colpiscono la facilità di corsa, l’ottima propensione ad attaccare e mettere palle pericolose in aerea di rigore, ma soprattutto una falcata impressionante che, se in giornata, è difficile da contenere. Il classico quinto a destra, insomma, che farebbe comodo a molte compagini che, così come il Torino, giocano con la difesa a tre e i laterali che spingono a tutta fascia.
Questa stagione, però, per Singo, almeno fino a questo momento, non è stata di certo indimenticabile. Complice anche qualche acciacco ed infortunio, infatti, l’ivoriano non ha quasi mai convinto e, prima di giocare l’ultima da titolare a San Siro contro il Milan, si è visto scavalcare nelle gerarchie prima da Lazaro e poi da Ola Aina.
La stagione attuale, però, può essere stata condizionata, almeno nella mente di Singo, dalle tante voci che, durante l’estate scorsa, sono emerse su una sua possibile cessione. Ad agosto soprattutto, infatti, sembrava ci fosse una trattativa tra Chelsea ed Inter per portare Denzel Dumfries a Londra.
La trattativa, almeno per il momento, è saltata, ma la partenza di Dumfries avrebbe, quasi sicuramente, portato Singo in nerazzurro. Un affare da circa 20 milioni che avrebbe accontentato tutte le parti in causa. Doppio affare però sfumato e che forse, nella mente del 22enne esterno destro, pesa come un macigno.
Nella prossima sessione di calciomercato, però, le piste che potrebbero portare Dumfries lontano da Milano potrebbero riaprirsi. E, allo stesso tempo, si potrebbe riaprire anche la strada che riavvicinerebbe Singo all’Inter.
Oltre ai nerazzurri, però, a guardare con particolare interesse la posizione dell’ivoriano, ci sarebbe anche la Juventus. Cuadrado e Alex Sandro, infatti, andranno via in estate a parametro zero. A Torino, sponda bianconera, quindi, serviranno dei rinforzi sugli esterni. Uno dei nomi che si fa con insistenza è proprio quello di Singo che, tra le altre cose, è in scadenza con i granata nel giugno 2024 e, quindi, se Cairo volesse guadagnare qualcosa dal suo addio, dovrebbe venderlo obbligatoriamente l’estate prossima.