Calcio

Ciao ciao Udinese, richiesta dall’Inter: trasferimento col botto

Beto: attaccante portoghese con passaporto guineense, seguito dal Napoli ma non solo – NewsSportive.it

El Tucu Pereyra, Beto e Samardzic: caccia aperta alle stelle dell’Udinese: l’Inter ne ha puntato uno ed è pronta a un trasferimento col botto.

Il primo a finire sul mercato non poteva essere che lui, il capitano. Quello che si è sempre ispirato (apertamente) a Mauro Camoranesi, uno degli eroi dell’Italia di Lippi campione del mondo a Germania 2006.

Destro naturale capacissimo di essere utilizzato nella fascia sinistra, trequartista all’occorrenza, sottopunta come si dice nel calcio moderno. Nell’ultima stagione all’Udinese, con Sottil, svolgeva i compiti di ala o di mezzala destra. Dotato di buoni fondamentali tecnici, vanta una buona velocità, un buon dinamismo e un ottimo dribbling negli spazi stretti. Prima del termine del campionato, il nome di Roberto Pereyra era stato accostato all’Inter, ma poi la pista si è affievolita.

Norberto Bercique Gomes Betuncal, per amici e nemici sportivi semplicemente Beto, è un centravanti che da tempo gravita alle falde del Vesuvio. Sia nel caso in cui Aurelio De Laurentiis non dovesse essere in grado di trattenere Victor Osimhen, sia come sua valida alternativa.
Acquistato a fine mercato del 2021 in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro dalla Portimonense, l’attaccante portoghese con cittadinanza guineense, classe 1998, ha mostrato sin da subito le sue qualità: fisicità e velocità abbinata a una tecnica individuale considerevole. Nell’aprile del 2022 la sua prima tripletta, l’olfatto realizzativo è diventato un profumo inebriante al mercato: non c’è solo il Napoli, ma tante big, anche a livello internazionale.

Il non plus ultra

Tra tutti i gioielli dell’Udinese, però, il più ricercato è Lazar Samardžić centrocampista tedesco, classe 2002, che ha scelto la nazionale serba, grazie al suo passaporto.

Lo vogliono in tanti sia per la sua età sia per i margini di miglioramento. Ennesimo derby di mercato in vista per Inter e Milan, dopo Frattesi e Musah, entrambe le milanesi hanno chiesto informazioni.

Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, tedesco (Berlino) di nascita ma serbo di adozione – NewsSportive.it

Asta in vista

Nei giorni scorsi, infatti, il Diavolo ha avviato i contatti con l’Udinese per il futuro del centrocampista serbo. Ora però Samardzic è anche nella lista dei centrocampisti che interessano ai nerazzurri, al netto di un mercato sostenibile che impone alla Beneamata prima vendere, poi comprare.

L’asta è servita, dunque. Il trequartista, infatti, è stato protagonista di un’ottima stagione con la maglia del club friulano. In 39 presenze collezionate fra Serie A e Coppa Italia, che testimoniano la sua importanza per Sottil, ha realizzato 5 gol e 4 assist. Milan e Inter, però, devono stare attenti. La situazione in stand by porta a due conseguenze: un’eventuale arrivo di un’inglese svolgerebbe tutto. Tutto o niente, però, visto che la famiglia Pozzo non ha nessun problema economico, è disposto sì a venderlo, ma a determinate cifre: non meno di venti milioni di euro.