Il campione portoghese ha un contratto fino al 2024 con l’Al Nassr, ma la sua prima stagione non sta andando nel migliore dei modi.
Una carriera da fenomeno, da leggenda del calcio, da uno che ha vinto tutto quello che c’era da vincere e ripetutamente, sia a livello personale che di squadra. Un dualismo con Lionel Messi che è durato quasi venti anni e ha contribuito a renderlo ancor più immortale.
Il finale della sua storia calcistica, però, sta un po’ tradendo tutto quello che di mitico era stato fatto in precedenza. Gli anni non particolarmente felici alla Juventus, il triste ritorno al Manchester United, il Mondiale in Qatar che lo ha visto uscire prematuramente e con un ruolo da gregario, i top club che rifiutano di ingaggiarlo, la pensione d’orata in Arabia Saudita.
Insomma, il finale di carriera di Cristiano Ronaldo poteva prendere e avere tutt’altra piega, soprattutto se si considera quello che quest’uomo è riuscito a dare a questo sport, quanto ha vinto e cosa ha rappresentato per tutti per almeno quindici anni di assoluta onnipotenza calcistica.
Anche questa sua prima stagione all’Al Nassr, del resto, non sta andando nel migliore dei modi ed il portoghese continua ad essere vittima della sua grandezza e della sua fama, ma a 38 anni si avvia ormai inesorabilmente verso un triste finale della sua straordinaria parabola calcistica.
Ora, però, si susseguono le voci addirittura di un suo ritiro anticipato dal calcio giocato. Secondo la fonte portoghese, El Nacional, infatti, CR7 potrebbe anticipare di un anno il suo addio ed il suo ritiro dal calcio. Il calciatore, infatti, nonostante abbia firmato un contratto che lo lega all’Al Nassr fino al 2024, potrebbe smettere con un anno di anticipo.
In Arabia Saudita, però, si aspettano che il fenomeno portoghese possa continuare e disputare anche la prossima stagione con la maglia del club saudita.
Nonostante in Arabia Saudita, quindi, diano per scontato che Cristiano Ronaldo rispetti fino in fondo il suo contratto e giochi per un’altra stagione, i rumors sul suo ritiro dal calcio giocato, alla fine di questa, continuano a susseguirsi ormai da giorni in Portogallo.
Il suo obiettivo sarebbe quello di continuare a lavorare per l’Arabia Saudita come ambasciatore del Paese, anche se resta da capire se il club saudita sarà disposto ad accettare questa proposta oppure costringerà l’attaccante a proseguire per un’altra stagione con il calcio giocato, rispettando quindi il contratto in essere.