Per rinforzare la rosa, in vista della prossima stagione, la Juve guarda in casa brianzola ed in particolare una delle stelle della squadra di Palladino.
Continua ad essere indecifrabile il futuro in casa Juventus. La squadra ha ritrovato quasi tutti i suoi pezzi da novanta, ma i risultati in campo continuano ad essere altalenanti. In campionato, in realtà, la Juventus ha collezionato tre successi consecutivi, ma nel mezzo è arrivato il deludente pareggio casalingo contro il Nantes nei playoff di Europa League.
La classifica della Serie A recita settimo posto e zona Europa, almeno per quel che riguarda la Conference League, riconquistata. Senza i 15 punti di penalizzazione, però, la Juve sarebbe al secondo posto in coabitazione con l’Inter. Ad aprile, inoltre, proprio contro i nerazzurri ci sarà la doppia semifinale di Coppa Italia, crocevia fondamentale della stagione.
Proprio la questione giudiziaria e relativa ai provvedimenti che verranno presi dal Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso dei bianconeri sulla penalizzazione inflitta per il caso plusvalenze, unita all’ulteriore sentenza che arriverà sui casi falso in bilancio e manovra stipendi, sono le grandi Spade di Damocle che pendono sulla testa ed il futuro della Vecchia Signora.
Il futuro, giudiziario e societario, e le competizioni in cui giocherà la squadra nella prossima stagione, sono le grandi incognite e, manco a dirlo, saranno decisive anche sulla costruzione della rosa per la prossima stagione ed il tipo di mercato che verrà impostato.
Ad attendere le decisioni sul futuro della Juve, ovviamente, ci sono molti calciatori che attualmente fanno parte della rosa bianconera. Dai big Vlahovic, Chiesa e Pogba, ai giocatori in scadenza di contratto come Di Maria, Cuadrado, De Sciglio ed Alex Sandro, o quelli che difficilmente verranno riscattati come Paredes.
Uno di quelli che, al di là di come andranno le cose, difficilmente farà parte della rosa bianconera della prossima stagione, è Alex Sandro. Il brasiliano sta disputando la sua ottava stagione in bianconero, ha un contratto in scadenza nel giugno 2023 ed un’opzione per un rinnovo che diventa automatico allo scoccare della 40esima presenza ufficiale in stagione. L’intenzione che trapela da entrambe le parti, però, è quella di non far scattare questa opzione.
Secondo la Gazzetta dello Sport il sostituto di Alex Sandro potrebbe essere Carlos Augusto dal Monza. Il difensore più prolifico dell’attuale Serie A sta dimostrando tutto il suo valore ed è uno degli esterni più interessanti del nostro campionato. Spinta costante, qualità nelle giocate e nei piedi, velocità di passo e di pensiero. L’esterno sinistro brianzolo ha convinto tutti.
Il suo contratto scade nel giugno del 2024, ma al momento non ci sono spiragli per un rinnovo. Ecco che, quindi, il Monza dovrà venderlo in estate se vuole monetizzare su quello che, forse, può essere considerato il calciatore più forte della rosa. La Juve, come detto, ci pensa per sostituire Alex Sandro, ma non solo. Carlos Augusto piace anche ad Atalanta ed Inter, ma i bianconeri potrebbero giocarsi le carte Rovella e Ranocchia ed il loro rispettivo rinnovo del prestito al club di Berlusconi e Galliani.