Molto firma la vicina del talento brasiliano sul nuovo contratto. L’agente al lavoro già per la prossima stagione.
Il mercato in Inghilterra è stato sicuramente quello più attivo in questa finestra di calciomercato invernale, con tante squadre che hanno chiuso molte operazioni in entrata per la seconda parte di stagione. Il Chelsea, sicuramente la squadra che si è rinforzata maggiormente in Europa, ha investito molto in questa sessione di mercato.
L’ultimo dei colpi, quello relativo al centrocampista Enzo Fernandez prelevato dal Benfica, ha fatto capire a tutte le avversarie dei blues che sarà un girone di ritorno duro per chiunque affronterà il Chelsea. Dopo un mercato estivo stellare, la squadra di Graham Potter ha urgenza di risalire in classifica in Premier da zone anonime della classifica.
L’Arsenal, primo in classifica, ha tentato di portare Nicolò Zaniolo in Premier, ma il braccio di ferro con la Roma, non ha portato i risultati sperati. I gunners hanno però prelevato proprio dal Chelsea Jorginho, affidando le chiavi del centrocampo ad un giocatore esperto e dai piedi buoni per questa seconda parte di stagione.
Il Liverpool, che sta disputando un campionato deludente in Inghilterra, è riuscito a strappare l’esterno Cody Gakpo al Psv Eindhoven per una cifra vicina ai 42 milioni di euro. Basterà per la risalita in classifica e per l’avventura in Champions? I Reds sono alle prese anche con alcune scadenze di contratto importanti nei prossimi mesi.
La dirigenza del club, oltre alla stagione in pieno svolgimento, comincia a guardare al futuro soprattutto dei giocatori maggiormente rappresentativi che sono in scadenza. Roberto Firmino, attaccante brasiliano al Liverpool dal 2015, è sicuramente uno tra quelli. Il club sta decidendo il futuro insieme al calciatore che a quanto pare è un fedelissimo del tecnico Jurgen Klopp.
Così come riportato direttamente a Sky Sport Deutschland dall’agente del calciatore, il rinnovo sembra essere ad un passo. “Siamo sulla buona strada per il rinnovo di contratto di Roberto, a febbraio sapremo come andrà a finire” – ha dichiarato l’agente del calciatore all’emittente tedesca.
Il futuro di Roberto Firmino, soprattutto nelle scorse settimane, è sembrato lontano da Liverpool, vista soprattutto la situazione legata alla scadenza del contratto fissata per giugno. L’Inter è apparsa molto interessata al giocatore brasiliano, con il direttore sportivo nerazzurro Giuseppe Marotta, che di sicuro avrebbe fatto un tentativo per il calciatore.
Le parole dell’agente Roger Wittman hanno però raffreddato e non poco i possibili rumors di mercato intorno al calciatore brasiliano che, anche quest’anno, non sta facendo mancare il suo contributo ai Reds. Jurgen Klopp attende risposte dal club per il rinnovo di Firmino, ma tutto sembra molto vicino a chiudersi per il meglio.