Colpo da… FIFA: Saint Maximin verso la Serie A | Il tam-tam esplode in Francia
Il velocissimo esterno offensivo francese potrebbe ben presto raggiungere l’Italia nelle prossime ore.
Continua senza sosta il calciomercato in Europa con lo scadere dei trasferimenti che avverrà tra poco meno di una settimana. Se fino a questo momento si è assistito ad una campagna acquisti molto silenziosa, è assicurato che nelle ultimissime ore tanti saranno i club coinvolti in una bagarre di scambi last minute.
Uno dei giocatori maggiormente appetibili sul mercato europeo è sicuramente Allan Saint-Maximin attualmente in forza al Newcastle in Premier League. Giocatore francese dalle ottime caratteristiche tecniche, ha nella velocità e nella sua forza fisica i principali punti di forza che l’hanno portato ad essere considerato come un vero predestinato.
Nonostante le doti del calciatore siano innegabili, in Premier League in questa stagione sta trovando pochissimo spazio, soltanto dodici le presenze in Inghilterra concesse al francese dal tecnico Eddie Howe, nelle quali l’esterno offensivo è riuscito a collezionare una sola rete e tre assist.
Un giocatore che fa gola a moltissime squadre soprattutto in serie A, nonostante il valore di mercato di aggiri intorno ai 40 milioni di euro. Un club italiano potrebbe presentare un’offerta concreta al Newcastle nelle prossime ore, sempre che il calciomercato non riservi qualche sorpresa prima.
Un club italiano tenterà nelle prossime ore per Saint-Maximin
Visto il disastroso inizio 2023 e le ultime prestazioni affrontate con grande difficoltà, il Milan di Paolo Maldini dovrà ricorrere ai ripari negli ultimi giorni di calciomercato. L’esterno francese potrebbe essere un’ottima idea per rinforzare il reparto avanzato e dare una spinta maggiore alla squadra per uscire da un grande momento di empasse.
I rossoneri proveranno a dare l’assalto a Saint-Maximin nelle prossime 48 ore ma il Newcastle non sembra intenzionato a fare alcuno sconto al Milan. Secondo le ultime notizie infatti, il giocatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto fissato ad oltre 30 milioni di euro. Questa cifra non permetterebbe a Maldini di chiudere altre operazioni importanti in attacco.
Mercato frenetico per il Milan in attacco
Il colpo Saint-Maximin frenerebbe la trattativa già ben imbastita per Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma. Nonostante i rossoneri abbiano già un accordo di massima con il calciatore 23enne, ritarda l’accordo tra i due club per la formula del trasferimento e sulle cifre per l’acquisto.
Impossibile per i rossoneri arrivare ad entrambi i giocatori, quindi sarà necessaria una scelta in poche ore da parte di Maldini. La sensazione è che il Milan voglia attendere ancora qualche giorno per arrivare a Zaniolo, anche il possibile approdo dell’esterno francese del Newcastle non dispiacerebbe affatto al tecnico Pioli.