Home » Come vedere le Olimpiadi in TV

Come vedere le Olimpiadi in TV

Abbiamo avuto la possibilità di vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, le cui gare sono iniziate proprio oggi, venerdì 23 luglio. In particolare il calendario di eventi e di incontri partirà nella notte fra venerdì e sabato, visto che il Giappone è 7 ore in avanti rispetto all’orario italiano. Tutti gli eventi dureranno circa due settimane e vedranno l’assegnazione di più di 1.000 medaglie nell’ambito di circa 339 gare. Ma come vedere le Olimpiadi in TV? Scopriamo tutte le opzioni.

Come vedere le Olimpiadi sulla RAI

La RAI ha garantito una copertura di circa 200 ore in diretta su RAI 2. Naturalmente non sarà una copertura completa, perché altrimenti ci vorrebbero più di 10 ore al giorno. Quindi di volta in volta, giorno per giorno, la RAI deciderà che cosa mostrare ai telespettatori.

Ci sono anche delle trasmissioni apposite dedicate dalla RAI per l’evento olimpico. Per esempio da venerdì a mezzanotte e mezza andrà in onda Go Tokyo, un programma che introdurrà le trasmissioni delle ore successive. Quando non ci saranno gare da mostrare in diretta inizierà Tokyo Best Of, che è dedicata a rivedere i momenti più importanti della giornata olimpica trascorsa.

Come vedere le Olimpiadi su Discovery+ e su Eurosport Player

Possiamo vedere le Olimpiadi anche su Discovery+, la piattaforma che controlla anche Eurosport. Quindi abbiamo la possibilità di seguire le competizioni su Eurosport Player e su Discovery+. Si tratta di due servizi che effettivamente costituiscono due facce della stessa medaglia, quindi con la possibilità di avere le stesse immagini e gli stessi commentatori.

Possiamo visualizzare le Olimpiadi in streaming sui siti oppure Discovery+ si può vedere anche in TV tramite TIM Vision o Amazon Prime. In ogni caso serve comunque essere abbonati. Anche su DAZN verranno mostrati alcuni eventi.