Home » Coutinho al Bayern Monaco: è ufficiale

Coutinho al Bayern Monaco: è ufficiale

Philippe Coutinho lascerà il Barcellona ed è arrivato al Bayern Monaco. Ormai è ufficiale questa notizia del calciomercato destinata sicuramente a creare parecchie discussioni tra gli appassionati. È stato l’annuncio direttamente della squadra tedesca che è stato diffuso sui social per informare i più che l’ex Liverpool arriverà in Baviera in prestito con diritto di riscatto.

Gli appassionati di calciomercato avranno di che parlare, per questa notizia che a dire la verità in molti si aspettavano, anche se non era così scontata.

Philippe Coutinho passa al Bayern Monaco con diritto di riscatto

Adesso si discute sulle cifre. Quanto avranno pagato i tedeschi per avere il campione nella loro squadra? I più informati parlano di una cifra pagata che corrisponderebbe ad un importo compreso tra i 15 e i 20 milioni. Il riscatto è invece fissato a 120 milioni.

D’altronde non poteva essere che così, perché il giocatore brasiliano è riuscito a dimostrare il suo stile e la sua classe, nonostante abbia ricevuto anche parecchie critiche da parte dei tifosi.

La maxi trattativa dell’estate su Philippe Coutinho

Non è passato molto tempo da quando Philippe Coutinho aveva voluto lasciare il Liverpool, per andare a raggiungere Messi. Infatti la stessa squadra inglese si era convinta a cederlo durante il mercato invernale alla cifra di 160 milioni di euro.

Il problema si è evidenziato più tardi, perché, nonostante il suo impegno e la sua originalità di gioco, Philippe Coutinho non sembra essere entrato particolarmente nel cuore dei tifosi. Alcuni parlano di prestazioni che non sarebbero arrivate ad un livello adeguato.

Altri parlano di uno spazio che si sarebbe ulteriormente ridotto. Sembrava che non ci fosse altra soluzione, per cui si è spinta avanti la richiesta di cessione. Forse alcuni non pensavano che sarebbe arrivato direttamente al Bayern Monaco, infatti tutta la trattativa dell’estate aveva fatto subodorare parecchie destinazioni possibili. Questa volta il Bayern Monaco ce l’ha fatta. Non ci resta che vedere i possibili riscontri.