Gli arrivi di Aouar e Ndicka non fermato la campagna di rafforzamento della Roma. Mourinho stavolta vuole pescare in Premier.
Due finora gli acquisti ufficiale della Roma che, a meno di clamorosi colpi di scena, inizierà la preparazione per la Serie A con il Mourinho-ter. Due come le finali che i giallorossi hanno conquistato con lo Special One: una vinta in Conference contro il Feyenoord, l’altra persa ai rigori con il Siviglia in Europa League, tra mille polemiche e con quattro giornate di squalifica per l’allenatore portoghese per il “caso Taylor”.
Tante trattative, sia in entrata sia fuori, il diktat di dover racimolare 30 milioni di euro di plusvalenze, come da accordi economici, per non finire nei guai prima ancora di iniziare la stagione. Due però i colpi ufficiali.
Il primo proviene dalla Liga 1, è Houssem Aouar, algerino con cittadinanza francese, centrocampista dell’Olympique Lione classe 1998, un bel colpo a parametro zero. “Il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”. Queste le sue prime parola da giallorosso.
Il secondo è stato preso dalla Bundesliga: Evan Ndicka, centrale francese classe 1999, anche lui arriva a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Il progetto e il prestigio del club mi ha spinto a venire a Roma – le sue prime parole – non vedo l’ora di scendere in campo”, così parlò Ndicka, che ha sottoscritto un contratto fino al 2028, da romanista.
Seguendo il noto proverbio che non c’è due senza tre, la Roma sta volgendo il suo sguardo stavolta in Premier. Trattativa ben avviata per Rasmus Kristensen esterno del Leeds reduce da una buona stagione a livello personale, nonostante gli Whites siano retrocessi in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.
Secondo il Messaggero si sarebbe attivata una clausola che consente al danese di poter essere ceduto in prestito. Un acquisto fattibile che andrebbe a colmare una lacuna nello scacchiere giallorosso, nonché il via libera alla cessione di Rick Karsdorp. Non solo.
Sempre dal campionato inglese la Roma vorrebbe prendere Ben Davies, altro difensore classe 1993. Mourinho conosce bene il nazionale gallese in forza al Tottenham Hotspurs e avrebbe già dato il suo placet nonostante abbia un costo maggiore di Kristense.
Secondo quanto riporta Leggo, la trattativa con Ben Davies è avviata e non si esclude che potrebbe decollare con un ipotetico scambio con Ibanez, l’importante è che la Roma faccia plusvalenza, obiettivo principale da qui al 30 giugno.