Effetto summit a Milano. Il mercato sostenibile non vuole dire che l’Inter non si rinforzerà per la lanciare il guanto di sfida al Napoli campione.
L’ultimo incontro di Milano tra lo stato maggiore nerazzurro e Simone Inzaghi ha delineato la strategia di mercato dei nerazzurri.
Per ogni acquisto ci deve essere un’uscita. Questa la linea tracciata da Zhang, da un lato per mettere un freno al debito galoppante (che ha superato quota 900 milioni), dall’alto punta a mantenere l’Inter a livello top, in grado di lottare nuovamente su tutti i fronti, proprio come è stato nella stagione terminata con la finale di Champions League, persa con il Manchester City sì, ma a testa altissima.
La cartina di tornasole di questa strategia sono i nomi che gravitano attorno ai vice campioni d’Europa. Primo tra tutti Davide Frattesi, stella del Sassuolo, che ha convinto anche in Nazionale alla Final Four di Nations League. Senza dimenticare quel Milinkovic Savic che Inzaghi conosce meglio di chiunque altro.
Per i prestiti di Lukaku e Koulibaly se ne parlerà di nuovo con il Chelsea, ma l’Inter sta guardando non solo al mercato dei soliti noti, ma anche a quello internazionale.
A tal proposito si segnala l’interesse, più o meno forte, per un attaccante in grado di non far rimpiangere Correa, uno dei pochi a non aver convinto mai quest’anno.
Si chiama Folarin Balogun, attaccante del Reims, ma di proprietà dell’Arsenal. Impressionante la sua annata nella Ligue 1. I 21 gol del newyorkese con cittadinanza inglese classe 2021 non sono passati inosservati.
Il canale inglese Sky Sports afferma che un pourparler sia stato già fatto per il talentuoso attaccante della nazionale statunitense. Sarebbe atteso addirittura un contatto formale tra la società nerazzurra e l’Arsenal, in quanto Milano sarebbe una destinazione che piacerebbe al giocatore.
Molto dipenderà dall’Arsenal visto che Balogun ha ancora due anni di contratto, nonostante nei giorni scorsi si sia parlato, sempre per i media inglesi, della rottura tra gli agenti del giocatore e i Gunners. In soldoni, Balogun chiede spazio, uno spazio che l’Arsenal di Arteta non può dargli, ma che l’Inter con le rotazione che utilizza di sovente Simone Inzaghi, potrebbe dargli. Attaccante molto rapido e bravo a ricercare sempre la profondità, giovane e talentuoso: l’identikit perfetto per un’Inter dal mercato sostenibile.