Il presidente dei partenopei guarda già al mercato estivo per il suo Napoli. Pronta una rivoluzione con cessioni eccellenti?
Il Napoli di questa stagione è destinato ad entrare negli annali della serie A, dopo un campionato giocato in testa praticamente in solitaria già dopo il girone di andata. La squadra di Luciano Spalletti potrebbe chiudere matematicamente la pratica scudetto già nelle prossime settimane, con la città pronta alla grande festa dopo l’ultimo tricolore con Diego Armando Maradona.
Un distacco enorme quello costruito dai partenopei in classifica, con le altre squadre praticamente fuori dai giochi. Una continuità di gioco e di risultati che incredibilmente non si è fermato solo al campionato di serie A. Anche il cammino in Champions League potrebbe portare incredibili sorprese, soprattutto qualora venga battuto il Milan ai quarti di finale.
La tifoseria partenopea, in contrasto con qualsiasi gesto di scaramanzia, è pronta già alla festa, dopo questa cavalcata sensazionale. Il club sembra già all’opera per il prossimo anno, con la consapevolezza che moltissime squadra andranno all’assalto dei gioielli partenopei.
Osimhen, Kvaratskhelia, Kim sono solo alcuni dei nomi sui taccuini dei club di mezza Europa per la prossima estate. Il Napoli attende con grande tranquillità la prossima sessione di calciomercato ma potrebbe già chiudere nelle prossime settimane due colpi in uscita, con un ricavo sensazionale.
Il Napoli è consapevole che muoversi con intelligenza sul mercato delle cessioni, sarà fondamentale per il futuro del club. Proprio per questo motivo la società partenopea è pronta a blindare Kvara per molte stagioni, senza la possibilità che molti club di spessore provino l’assalto al georgiano.
Discorso diverso per Victor Osimhen e Kim. L’attaccante nigeriano, tra i migliori in Europa in fase realizzativa in questa stagione, dovrebbe essere a tutti gli effetti il calciatore sacrificato nella prossima sessione di mercato. Il Napoli però è pronto ad ascoltare offerte che partano da 150 milioni di euro.
De Laurentiis e il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, monitorano con attenzione anche la situazione legata alla permanenza di Kim. Il difensore coreano arrivato per sostituire Kalidou Koulibaly, ha stupito il campionato italiano ed ha attirato l’attenzione di tantissimi top club europei.
Il difensore potrà partire solo se verrà pagata la clausola rescissoria, compresa tra i 55 e i 70 milioni di euro. Il Napoli potrebbe ricavare da entrambe le cessioni circa 230 milioni di euro in estate, una plusvalenza enorme rispetto all’investimento fatto dal club per l’acquisto dei due giocatori. Napoli sogna, De Laurentiis programma già le mosse future.