Uno dei giocatori accostati ai bianconeri per la prossima stagione ha trovato l’accordo con il Bayern Leverkusen.
A poco meno di tre settimane dal termine della stagione, il presente e il futuro della Juventus sono meno chiari che mai. In attesa del ritorno contro il Siviglia e della nuova sentenza della Corte Federale d’Appello, l’obiettivo resta la qualificazione in Champions League. Ma anche se dovesse essere centrata, non vi è alcuna certezza sul fatto che potrà disputarla.
Per adesso, l’UEFA è rimasto silente e in disparte, ma i bianconeri lo scorso settembre hanno raggiunto un accordo per la violazione del Fair Play Finanziario sulla base di un bilancio che poi è stato riveduto e corretto, dopo le valutazioni del Cda datate 28 novembre. Questo potrebbe portare a delle sanzioni anche a livello europeo, che potrebbero arrivare fino all’esclusione dalle coppe per una o più stagioni.
Massimiliano Allegri e la squadra devono restare concentrati sulle quattro partite – forse, cinque – che restano da qui al 4 giugno. Portare a termine il proprio compito per non avere alcun rimpianto e, chissà, cercare di riportare a Torino un trofeo europeo che manca dal 1996.
Ancora senza un direttore sportivo e in attesa di sciogliere il nodo-Giuntoli, è notizia di poche ore fa che uno dei giocatori accostati ai bianconeri negli ultimi mesi ha annunciato il passaggio ad una nuova squadra. Si tratta di Alejandro Grimaldo, difensore del Benfica affrontato negli scorsi gironi di Champions League.
Il terzino spagnolo si libererà a parametro zero a fine stagione e ha deciso di accettare l’offerta del Bayer Leverkusen, allenato dal connazionale Xabi Alonso. Firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2027.
Per un terzino mancino che sfuma, uno che resta e rinnova. La storia di Alex Sandro alla Juventus è destinata a proseguire per un’altra stagione: è scattato il rinnovo automatico di contratto fino al 30 giugno 2024. Il difensore brasiliano ha firmato il suo ultimo contratto nel 2018, un quinquennale con una player option che si sarebbe attivata in caso di arrivo a 36 presenze nel corso della stagione 22-23. La partita che è valsa il rinnovo è stata l’andata di Europa League contro il Siviglia.
Alex Sandro è giunto a Torino nell’estate 2015, dopo essere stato acquistato dal Porto per 26 milioni di euro. Vicino a concludere la sua ottava stagione in Italia, ha collezionato 308 partite e potrebbe aspirare al record di presenze in bianconero di uno straniero, che attualmente appartiene a Pavel Nedved (327).